Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Risolto]mount label con pcmanfm

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[Risolto]mount label con pcmanfm

Messaggioda N1cuz » mer gen 04, 2012 17:20

Ho un problema con le periferiche usb montate in automatico da pcmanfm che assegna ad ogni periferica una stringa alfanumerica che credo sia riferita alla marca e al modello (nel file "/usr/share/usb.ids" c'è una lista di id di varie periferiche usb).
Questo mi rende un pò difficile lavorare con più periferiche montate perchè faccio fatica a riconoscerle, ho provato a modificare le regole di udev ma non cambia nulla.
Tra l'altro non ho capito se pcmanfm per il mount si appoggia ad hal, udisks oppure a gvfs, non so quindi cosa devo configurare.
Avatar utente
N1cuz
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 279
Iscritto il: dom ott 05, 2008 23:41
Località: Pieve a Nievole (PT)
Nome Cognome: Nicola Bartolomei
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde/lxde

Re: [Risolto]mount label con pcmanfm

Messaggioda N1cuz » gio gen 19, 2012 19:11

Basta formattare le periferiche removibili aggiungendo il label ed il gioco è fatto, probabilmente c'è un modo per fargli assegnare la marca del dispositivo (come label) in caso non ne sia stato assegnato uno, ma a me va bene così.
Avatar utente
N1cuz
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 279
Iscritto il: dom ott 05, 2008 23:41
Località: Pieve a Nievole (PT)
Nome Cognome: Nicola Bartolomei
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde/lxde


Torna a Slackware64

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti