[RISOLTO] Impossibile montare la chiavetta usb in KDE

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
scorpion77
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 20 gen 2005, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Desktop: KDE 4.10.5

[RISOLTO] Impossibile montare la chiavetta usb in KDE

Messaggio da scorpion77 »

Ciao a tutti,

sono passato da poco a Slackware64 14.0. Stupenda come sempre, ma con KDE non riesco più a montare le chiavette usb. Appena inserisco la chiavetta, KDE fa uscire la solita finestra con la scritta Dispositivi disponibili, quindi clicco su Apri con il gestore dei file e in basso nella stessa finestra appare il seguente messaggio di errore: Impossibile montare il seguente dispositivo: <nome della chiavetta>. Ovviamente ho ricreato l'utente nello stesso modo in cui l'avevo creato su Slackware64 13.37 (uso uno script fatto da me anni fa). Da root funziona tranquillamente. Cosa può essere?

Grazie dell'aiuto,

Scorpion77
Ultima modifica di scorpion77 il sab 13 ott 2012, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Impossibile montare la chiavetta usb in KDE

Messaggio da ZeroUno »

sonocambiate un po' di cose da qualche anno.

Prova a creare un utente con adduser per vedere quali sono i gruppi che suggerisce di inserire.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
scorpion77
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 20 gen 2005, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Desktop: KDE 4.10.5

Re: Impossibile montare la chiavetta usb in KDE

Messaggio da scorpion77 »

ZeroUno ha scritto:sonocambiate un po' di cose da qualche anno.

Prova a creare un utente con adduser per vedere quali sono i gruppi che suggerisce di inserire.
Il problema è un po' più complesso. Nel mio script creo due utenti, il mio e quello di mio fratello. In quello di mio fratello funziona tutto alla perfezione e uso lo stesso comando, che è questo:

Codice: Seleziona tutto

useradd andrea -m -s /bin/bash
gpasswd -a andrea audio
gpasswd -a andrea cdrom
gpasswd -a andrea netdev
gpasswd -a andrea plugdev
gpasswd -a andrea wheel
Ho anche provato a cancellare la directory .kde ma senza esito. Continuo a non poter montare le chiavette usb. La cosa strana è che dal profilo di mio fratello se vado su KDE->Esci, vedo tutte le opzioni, tra cui riavvia e spegni computer, dal mio profilo ho solo chiudi sessione, blocca e cambia utente. Anche cancellando .kde e facendola ricreare il menu di spegnimento è diverso. Dovrò fare altre prove.

Avatar utente
scorpion77
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 20 gen 2005, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Desktop: KDE 4.10.5

Re: Impossibile montare la chiavetta usb in KDE

Messaggio da scorpion77 »

Ho risolto!!!
Ho cancellato il file .xinitrc e ora riesco a montare le chiavette usb. Anche il menu di uscita di KDE ha tutte le voci che dovrebbe avere.

Rispondi