Stampante HP fantasma [RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Messaggi: 1599
Iscritto il: dom 10 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.1
Desktop: kde
Località: P.P.P.

Stampante HP fantasma [RISOLTO]

Messaggio da sunreal »

Ciao, ho acquistato una stampante multifunzione HP precisamente M1132. L' ho installata con cups che l' ha riconosciuta subito mando in stampa la pagina di prova il sistema mi dice che la pagina è stata inviata alla stampante poco dopo un messaggio mi avvisa che il lavoro è completato. PECCATO che non sia uscito nulla dalla stampante!!!!!!! Questa cosa non mi era mai successa. Avevo anche installato per un' altra HP hplip lo apro la stampante è riconosciuta ma, stessa solfa, test page che risulta stampata ma per finta.... Non Capisco. Che posso fare? Per la cronaca neanche lo scanner viene riconosciuto......
Ultima modifica di sunreal il gio 2 ott 2014, 15:34, modificato 1 volta in totale.

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2492
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: Stampante HP fantasma

Messaggio da rik70 »

Mi sa che per stampare occorre anche il plugin proprietario: l'hai installato?

Dai uno sguardo:
http://hplipopensource.com/hplip-web/mo ... 2_mfp.html

http://hplipopensource.com/node/309

sunreal
Master
Master
Messaggi: 1599
Iscritto il: dom 10 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.1
Desktop: kde
Località: P.P.P.

Re: Stampante HP fantasma

Messaggio da sunreal »

GRAZIE!!! Avevo letto su cups che bisognava installare un plugin proprietario, ma credevo fosse collegato all' installazione di hplip. GRAZIE MILLE!!!

PS Per la cronaca funziona anche lo scanner....

sunreal
Master
Master
Messaggi: 1599
Iscritto il: dom 10 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.1
Desktop: kde
Località: P.P.P.

Re: Stampante HP fantasma [RISOLTO]

Messaggio da sunreal »

Dopo il precedente post "trionfale", mi sono accorto che c' erano dei problemi nel senso che questa stampante andava, ma le altre due hp che sono collegate al pc, no.
Allora ho fatto tutta una serie di prove e controprove, tipo disinstalalre cups e hplip reinstallarli provare nuovamente ad installare il plugin prpprietario ma non c' era verso.
Oggi leggendo su un forum in inglese ho visto che il tizio aveva dato come comando non hp-setup ma hp-setup -i
questo comando ha avviato un procedimento da riga di comando (l' altro apriva una finestra grafica) che alla fina è riuscito a portare a termine l' installazione del plugin.
E funzionano anche le altre stampanti ovviamente.
Ciao.

PS se qualcuno si chiedesse "ma che ci fai con tre stampanti?"
Risposta: sono una A4 a colori, una A3 in B/N e una multifunzione A4. Il fatto è che in casa mia viene stampato molto del materiale pubblicitario, informativo e gestionale della società sportiva con cui collaboro.

Rispondi