Stampante che falsa i colori dopo l'upgrade a current

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4611
Iscritto il: mer lug 28, 2004 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 4.14.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Stampante che falsa i colori dopo l'upgrade a current

Messaggioda aschenaz » sab ott 17, 2015 23:28

Dopo qualcuno degli ultimi upgrade (non saprei di preciso quale perché non stampo spesso a colori), la stampante non ne vuole più sapere di stamparmi i colori giusti. :(
In pratica, mi vengono molto più saturi e scuri di come dovrebbero essere; in b/n, invece, tutto ok.
La stampante è praticamente nuova (una HP Officejet 6100) e stampava bene...
Ho provato a cambiare il driver, passando da cups a hpjs e non mi stampava affatto; così sono tornato a cups. Ad ogni cambio driver, faccio ripartire rc.cups...
Negli error log trovo una sfilza di...

Codice: Seleziona tutto

W [17/Oct/2015:22:50:12 +0200] CreateDevice failed: org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown:The name org.freedesktop.ColorManager was not provided by any .service files

Può dipendere da questo? Se si, c'è modo di risolvere?