citrix receiver su slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Twenty-Seven
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 27 gen 2013, 14:59
Slackware: 14.2
Kernel: 4.14.29
Desktop: Xfce

Re: citrix receiver su slackware

Messaggio da Twenty-Seven »

Ciao, dovrei aver risolto. Quegli errori del mancato linking delle librerie dovrebbero essere dovuti all' aver scelto di integrare il receiver con gli ambienti GNOME e KDE. La risposta di default è sì, se lo usi da browser devi rispondere no. Probabilmente quell' opzione configura il receiver per essere lanciato senza passare per il browser.
Quindi, ricapitolando, quello che devi fare è:

- disinstallare il receiver (./setupwfc, opzione 2)
- reinstallare il receiver
- Alla domanda se vuoi integrare il receiver con gli ambienti GNOME e KDE rispondere "n"
- Le due domande successive sono se permettere al plugin di utilizzare gstreamer per i contenuti multimediali (io gli ho detto di no perchè a me non serve), e per il supporto usb (anche qui ho detto di no che a me non serve)
- Terminata l' installazione ci sono due cose da fare:
1 - mettere l' eula nel posto giusto:

Codice: Seleziona tutto

cp /opt/Citrix/ICAClient/nls/en.UTF-8/eula.txt /opt/Citrix/ICAClient/nls/en/
La prima volta che si connette chiede l' accettazione dell' eula, se non lo trova dove lo cerca non parte l' ambaradan

2 - dare i certificati che ha bisogno il receiver per la connessione ssl:

Codice: Seleziona tutto

ln -s /usr/share/ca-certificates/mozilla/* /opt/Citrix/ICAClient/keystore/cacerts/
altrimenti la connessione da errore in avvio.

- fatte queste due operazioni attiva il plugin citrix che dovresti trovare nei plugin di firefox, vai sul sito della tua azienda, clicca l' iconcina e dovrebbe partire.

Fammi sapere

Ciao

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Re: citrix receiver su slackware

Messaggio da Paoletta »

ok grazie! appena ho l'occasione provo e ti faccio sapere!

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Re: citrix receiver su slackware

Messaggio da Paoletta »

ciao, ho provato (non ho avuto occasione prima di stasera) e ho ottenuto il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

ssl error - contact your helpdesk with the following information:the citrix ssl relay name could not be resolved (SSL error 40)
in rete non trovo spiegazioni chiare...qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Re: citrix receiver su slackware

Messaggio da Paoletta »

ciao, dopo che ho deciso di scaricare il file .ica l'errore è cambiato; io tentavo di aprirlo con wfica.sh e la risposta era che non trovava il certificato thawte_Primary_Root_CA-G3_SHA256.pem (error 61): è bastato installarlo per fare funzionare il tutto; grazie mille per l'aiuto

Twenty-Seven
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 27 gen 2013, 14:59
Slackware: 14.2
Kernel: 4.14.29
Desktop: Xfce

Re: citrix receiver su slackware

Messaggio da Twenty-Seven »

Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto.

alelinux
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 10 apr 2006, 8:34
Slackware: 14.1
Località: Viterbo, Bassano Romano

Re: citrix receiver su slackware

Messaggio da alelinux »

Ritiro in ballo questa discussione solamente per ringraziarvi ... mi siete stati utilissimi ... A presto

Rispondi