Presentazione gisa

Sezione per tutti i nuovi utenti del forum di Slacky.eu
Potete presentarvi e fatevi conoscere, diteci chi siete e quali sono i vostri interessi. Vi daremo un caloroso benvenuto.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gisa
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 4 dic 2015, 12:57
Slackware: 14.2
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Presentazione gisa

Messaggio da gisa »

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a quello che considero uno dei forum dedicati al "mondo Linux" più tecnici e seri.
Un sincero complimento a tutti i partecipanti al forum e non solo per la indubbia preparazione tecnica, come già detto,
ma anche per la cortesia nel rispondere ad ogni quesito. Sono anni che seguo il forum di Slacky.eu e non manca giorno
che io non apprenda sempre qualcosa di nuovo ed interessante. Ho superato gli...anta, ma l'interesse per la conoscenza
tout court ed "informatica" in particolare è sempre viva, grazie anche a forum come questo.
Ho iniziato la mia "avvenura" nel mondo Gnu/Linux diversi anni fa per approdare, da oltre un lustro, a distribuzioni quali Debian, Fedora
e Archlinux. Ora è la volta di compiere un passo successivo ed "immergermi" nello stimolante regno del "dittatore benevolo" Patrick Volkerding.
Sto seguendo con particolare interesse la discussione sulla prossima 14.2 e da ieri ho masterizzato la live -current e la sto provando (sia in "salsa" kde
che in quella a me più consona, xfce). Un grazie sentito anche da parte mia a Ponce per aver dato l'opportunità a me, che ne ero del tutto ignaro ,
dell'esistenza di una Slackware live.
Un saluto riconoscente alla Comunità
Gianni

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Presentazione gisa

Messaggio da ponce »

benvenuto, e in bocca al lupo per la tua esperienza con Slackware.

per la live non devi ringraziare me, ovviamente, ma Alien Bob ;)

per quel che riguarda current, invece, spero che tu sia gia' consapevole che non e' adatta per un uso giornaliero (non e' una rolling release ala ArchLinux, per intenderci): dai un'occhiata a

http://docs.slackware.com/start?id=slac ... t_versions

https://www.slacky.eu/forum/viewtopic.p ... 63#p344261

gisa
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 4 dic 2015, 12:57
Slackware: 14.2
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Re: Presentazione gisa

Messaggio da gisa »

Che onore ricevere il mio primo messaggio di risposta dall'immenso Ponce! (Credimi lo dico con enorme rispetto e profondissima stima).
So bene che l'artefice è Alien Bob (straordinaria figura), ma ringraziavo te per aver permesso a me e molti altri di venirne a conoscenza.
Uso la live da un giorno e ancora non mi "arrischio" ad installarla in modo permanente in una partizione...ho ancora molto da imparare
e confido nel Forum e nella mia "forza di volontà" :D So bene che la current è "ostica" e va presa con le...molle!!!
Un saluto

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Presentazione gisa

Messaggio da ponce »

gisa ha scritto:immenso
in effetti da quando ho smesso di fumare sono un po' ingrassato! :(

gisa
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 4 dic 2015, 12:57
Slackware: 14.2
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Re: Presentazione gisa

Messaggio da gisa »

ponce ha scritto:
gisa ha scritto:immenso
in effetti da quando ho smesso di fumare sono un po' ingrassato! :(

Allora siamo in due!!! :lol:

P.S. Ho scovato anche un tuo talk ad un linux day del 2013 sul tubo...audio pessimo, ma mi sono armato di santa pazienza e di...cuffie :lol:
Naturalente slide interessanti e ancor più la tua lectio.
Un saluto

Rispondi