Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Tastiere wireless e Xorg (LED)

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Tastiere wireless e Xorg (LED)

Messaggioda targzeta » mer nov 17, 2010 22:01

Salve a tutti,
ho acquistato il kit wireless tastiera+mouse della Logitech MK 250. Arrivato a casa ero pronto a cimentarmi nella configurazione di Linux quando con mia enorme sopresa mi sono accorto che appena inserito il ricevitore USB, tutto ha funzionato subito senza sforzo (merito dei moduli hid e usbhid).

La mia tastiera wireless non ha i 3 famosi led (Scroll Lock, Caps Lock e Num Lock) ma mi sono accorto che fuori X, quindi da console, premendo uno di questi tasti viene attivato il rispettivo led del notebook (una figata!!!). Questa cosa però non succede sotto X, qualcuno di voi ha avuto e risolto lo stesso problema?

O cercato un po' su internet ma con scarso successo,
Emanuele
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà
targzeta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Torna a Hardware