Monitor touchscreen !!!

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
_WλRĻ0cҚ_
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 16 mar 2010, 22:57
Slackware: 13.0

Monitor touchscreen !!!

Messaggio da _WλRÄ»0cÒš_ »

raga una curiosità, ma se installo un monitor touch sul mio pc, per renderlo funzionale, dovrei installare qualche software per renderlo funzionale o funziona direttamente con dei sensori nel monitor?

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: Monitor touchscreen !!!

Messaggio da hashbang »

_WλRĻ0cҚ_ ha scritto:raga una curiosità, ma se installo un monitor touch sul mio pc, per renderlo funzionale, dovrei installare qualche software per renderlo funzionale o funziona direttamente con dei sensori nel monitor?
Pacchetti non so, ma dovresti controllare se è stato compilato nel kernel il driver per il touchscreen.

_WλRĻ0cҚ_
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 16 mar 2010, 22:57
Slackware: 13.0

Re: Monitor touchscreen !!!

Messaggio da _WλRÄ»0cÒš_ »

e invece a livello di Windows e leopard ne sai qualcosa?

Avatar utente
guybrush.d
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 27 apr 2010, 0:04
Nome Cognome: Diego
Slackware: current
Kernel: 6.1.31
Desktop: Xfce 4.18
Località: Varie

Re: Monitor touchscreen !!!

Messaggio da guybrush.d »

Ciao,
i touch screen sono delle periferiche di input come le tastiere ed i mouse per cui, in quanto tali, necessitano
di driver e tool di calibrazione, dovresti prima identificare il tuo touchscreen, ovvero sapere che modello è,
nel mio caso, avendo comprato uno splendido samsung q1, ho trovato che il touchscreen in questione era
della eGalax, ho proceduto con l'installazione del driver e del tool di calibrazione scaricate direttamente da sito
del produttore.

Rispondi