problemi con current e ATI catalyst

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
ermes
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 20 feb 2005, 0:00
Slackware: current 64
Desktop: kde
Località: Rho (Mi)

problemi con current e ATI catalyst

Messaggio da ermes »

ciao a tutti,
qualcuno ha avuto problemi con i Catalyst ATI nel passaggio al kernel 2.6.37 della current ?
io ho provato ad utilizzare i driver 10.12 che utilizzavo prima e non riuscivano a compilare il modulo, allora ho scaricato i nuovi 11.2 ma niente... la compilazione questa volta va a buon fine ma all'avvio della sessione grafica non trova lo schermo...
il messaggio è più o meno questo "configurazione dello schermo non valida !"

la situazione mi preoccupa un po' perché senza driver istallati la ventola del portatile gira a palla !

idee su cosa fare ?

Amrod
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 19:03
Slackware: x86_64 current
Desktop: Openbox
Località: Cantu' -Co-

Re: problemi con current e ATI catalyst

Messaggio da Amrod »

Ciao, io non ho avuto problemi col nuovo kernel; prova a generare un nuovo xorg.conf col comando aticonfig --initial.
Se la memoria non mi inganna ho avuto il tuo stesso problema quando, usando il solito xorg.conf, cercava di caricare
delle estensioni di xorg che non esistevano piu'.

Rispondi