Nuovi HP santa rosa, Vista e partizioni

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Allora mi sono ricordato che come studente la mia facoltà mi mette a disposizione una copia di windows vista e xp per sviluppatori, dovrebbe andare bene anche questa vero?

comunque il dvd della current che ho scaricato da slackware.no non parte, il checksum è corretto ma rimane il cursore lampeggiante e non va avanti, qualcuno sa di altri siti che mettono a disposizione iso della current?

Avatar utente
dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1137
Iscritto il: mar 16 mag 2006, 11:09
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

si, va bene una versione di vista qualunque perchè non devi installarlo, ma solo avviare la prima schermata.
Per farti capire http://apcmag.com/5485/dualbooting_vist ... #restoring

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Ho scoperto "sperimentalmente" che il mio masterizzatore non gradisce molto scrivere su Verbatim (li legge bene invece, per fortuna) quindi dovrò aspettare di comprare nuovi supporti per fare tuttle le prove che mi servono....

ps.. sperimentalmente vuol dire che ne ho bruciati 3 prima di rendermene conto...

Avatar utente
whites11
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven 30 set 2005, 13:54
Località: Udine

Messaggio da whites11 »

niente news?

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Eccomi qua!

Allora, ho dovuto sostituire il pc per un problema col masterizzatore... mi sono fidato di HP per la seconda volta, speriamo bene
Aspetterò che domani alle 6 aggiornino l'ISO di slackware.no per scaricarla e masterizzarla.

Intanto ero riuscito a provare slackware current, riassumo in poche righe

- la partizione di windows l'avevo ridimensionata da windows stesso
- all'avvio di slackware ho creato le partizioni con cfdisk /dev/sda
- lilo l'avevo installato sull MBR senza problemi per Vista, l'ho poi rimosso con lilo -u, in maniera trasparente a windows

unica pecca il masterizzatore non era visto da k3b, non so perchè fosse difettoso di suo o proprio in generale, prossimo aggiornamento a domani sera sul tardi o martedi mattina

intanto avevo abilitato con successo il wireless, mentre per mancanza di tempo non mi ero dedicato alla scheda audio e video, che non vanno automaticamente

stay tuned!

gigadef
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 5 giu 2007, 18:14

STESSO PROBLEMA

Messaggio da gigadef »

Ciao,
Vi scrivo perchè ho avuto lo stesso problema.
Per ELIMINARE vista, ho provato a installare prima LINUX ma shell stranissima mai vista prima, ho provato a installare XP, ma mi dice che non mi trova l'hard disk e quindi non lo può installare.
Alla fine con gparted sono riuscito a formattare tutto e creare 2 partizioni, poi ho riprovato sia con linux che con XP, ma mi dice le stesse identiche cose di prima.
Io avevo letto che HP aveva inserito una clausula che obbligava all'utilizzo di Vista come sistema operativo sui nuovi modelli di laptop.
Secondo voi potrebbe essere che abbiamo messo un lock dal bios??
Ah il bios è totalmente inutile, praticamente non si può settare nulla..e soprattutto..non compare l'hard disk. Però in vista c'è, e con gparted l'ho anche formattato!! Com'è possibile?!?!? Please Help Me...

Rispondi