Compatibilità portatili e Slackware

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
smartolo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 94
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: ... chrootato da qlc parte !!
Contatta:

Compatibilità portatili e Slackware

Messaggio da smartolo »

cdt volevo chiedervi se qlcuno di voi conoscesse qlche sito che contenesse informazioni sulla compatibilita di portatili con slackware .

Grazie per l'attenzione

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »


Avatar utente
ccts2002
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 155
Iscritto il: gio 9 nov 2006, 23:20
Località: milano - trieste - catania
Contatta:

Messaggio da ccts2002 »


kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1368
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

oramai con le ultime versioni del kernel praticamente sono quasi tutti supportati, a meno di non prendere portatili per applicazioni particolari come il Meso999(ma tanto non pesno che vuoi spendere 15000 euro per un laptop) o portatili che hanno tecnologie d`avanguardia di cui non sono stati ancora sviluppati i driver per linux non dovresti avere problemi .
io ultimamente ho installato slackware su un Dell inspiron 6400 e non ho trovato particolari problemi, le uniche cose a cui devi stare attento sono le webcam integrate.......

sono rimasto talmente affascinato da questo Dell che ho intenzione di comprarlo appena possibile .

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: Compatibilità portatili e Slackware

Messaggio da Bart »

smartolo ha scritto:cdt volevo chiedervi se qlcuno di voi conoscesse qlche sito che contenesse informazioni sulla compatibilita di portatili con slackware .

Grazie per l'attenzione
Trovi qualcosa anche nel nostro wiki ;)

smartolo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 94
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: ... chrootato da qlc parte !!
Contatta:

Messaggio da smartolo »

sisi bart ho spulciato il wiki alla grande e ho visto comunque in giro che per i portatili CDC slackware si installa alla grande ... ora devo solo masterizzare un paio di dvd dati e poi finalmente si ritorna alla slackware dopo aver lasciato il mio portatile in mani profane tanto da dover mettere di nuovo su windows :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi