Problema touchpad acer aspire

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ToBiAz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 16:37

Problema touchpad acer aspire

Messaggio da ToBiAz »

Salve a tutti. Ho disperato bisogno di aiuto
Ho comprato pochissime ore fa un acer aspire 5920. Appena aperto accende perfettamente ma non va il touchpad. Premetto che non ci capisco nulla, però ho visto che fa rifermento a synaptics PS/2. Con un mouse usb funge perfettamente. Ho provato a scaricare i driver da http://www.synaptics.com ma non cambia nulla. Non voglio gia mandarlo in assistenza ... :(

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Scusa ma con cosa lo stai usando? che sistema operativo?

Comunque se l'hai comprato in un centro commerciale probabilmente puoi portarlo indietro e ottenere la sostituzione immediata, io ho fatto così da MediaWorld

ToBiAz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 16:37

Messaggio da ToBiAz »

si scusa nella fretta generale nn ho scritto niente. Uso vista. anche io l'ho preso da mediaworld. ora lo porto indietro e sento che mi dicono. sperando non facciano storie per aver installato driver.

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

Io su un aspire 5720 e su slackware ho impostato il touchpad come imps/2 e va normalmente con tanto di scrolling.
Anche in Vista funziona (lo scrolling no, forse bisognava configurarlo ma non m'interessa non usandolo normalmente).
Probabilmente è difettoso perché giustamente il portatile lo vendono con un sistema operativo installato che si presume faccia funzionare il touchpad.

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Tranquillo Tobiaz, non lo accendono nemmeno, guardano solo che ci sia tutto, lo cambiano sulla parola

ToBiAz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 16:37

Messaggio da ToBiAz »

grazie ragazzi. l'ho portato indietro e me ne hanno dato un altro che però funziona! salvo :D

Rispondi