Portatile a Natale

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Messaggio da nuitari »

whites11 ha scritto:a livello di prestazioni i pc portatili non hanno nulla da invidiare ad un pc fisso.
Calma :) I chipset sono diversi, sono diversi gli hard disk, i controller degli hard disk, le cpu, la ram e le schede video. Soprattutto, sono diversi i costi.

Sicuramente oggi come oggi ci sono portatili che sono all'altezza di molti fissi, ma con gli stessi soldi che spendi per un portatile ci prendi un fisso con quasi il doppio delle prestazioni.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da conraid »

whites11 ha scritto: un'altra cosa: informati sulla risoluzione dello schermo, che è molto importante!!! (io ho 1280x1024 widescreen ed è davvero troppo poco!!!)
Se prendo un 12 perdo la vista. Se prendo un 15 con risoluzioni come dici tu idem.
E non penso che facciano monitor "non lucidi" se non a risoluzioni standard ormai :-(
Non tutti abbiamo gli stessi occhi

Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Beh al di la del lucido o meno, la risoluzione poi te la setti come vuoi ^_^

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da conraid »

nuitari ha scritto:Beh al di la del lucido o meno, la risoluzione poi te la setti come vuoi ^_^
In un LCD????
eh no, gli LCD hanno risoluzione fissa, pena interpolazione e perdita di vista come sopra ;-)

Avatar utente
kreen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 1 feb 2006, 18:32
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5-smp
Desktop: KDE
Località: Verona

Messaggio da kreen »

Fire_eater ha scritto:Io ho un DELL inspiron 9400, mi ci trovo benissimo.

@kreen:
Che lettore hai? non conosco il Latitude 620 ma io con il mio 9400 non ho mai avuto di questi problemi.

Ciao a tutti.
Un SONY CDRWDVD CRX880A. Una vergogna su un portatile pagato piu' di 1000 euro.

Ciao

Rispondi