mount automatico ndas

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
polenta
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 22 apr 2008, 16:27
Slackware: 12.0

mount automatico ndas

Messaggio da polenta »

ciao,
ho installato su slakware 12 protocollo ndas (ata over etherneth) da http://code.ximeta.com/trac-ndas che permette di raggiungere un hard disk esterno da ethernet.
nel mio caso da wlan attraverso una scheda pcmcia.
vorrei montare il disco in automatico ma non funziona (problema dichiarato da produttore in quanto protocollo in beta) per montarlo manualmente devo eseguire:
/etc/init.d/ndas start (che avvia il servizio)
mount /mnt/netdisk (che monta come da etc/fstab)

il mio problema è che non posso inserire queste due righe in etc/rc.d/modules in quanto quando viene eseguito la mia scheda wlan gestita da ndiswrapper non è ancora accesa e quindi il disco ndas non è raggiungibile.

in quale script di avvio posso inserire queste due righe (deve essere dopo avvio di scheda wlan [la lucina su scheda si accende immediatamente dopo la fine di esecuzione etc/rc.d/modules] )?

polenta
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 22 apr 2008, 16:27
Slackware: 12.0

Re: mount automatico ndas

Messaggio da polenta »

fatto in /etc/rc.d/rc.M
ora mi piacerebbe mettere un collegamento nella directory "Dispositivi di archiviazione" (media:/) ma konqueror mi da "Impossibile creare il collegamento simbolico media:/file:%252f%252f%252fmnt%252fnetdisk.desktop. controlla i permessi".
qualche idea?

Rispondi