Noatun va in crash [Risolto]

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
vincenzo75
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 0:30
Slackware: 12.1

Noatun va in crash [Risolto]

Messaggio da vincenzo75 »

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la slackware 12.1 kernel 2.6.24.5, mentre provo ad aprire un qualsiasi file video (avi, mpeg ecc) con noatun questo si blocca e devo chiuderlo con un killall. Il problema l'ho riscontrato sia nel portatile, un acer 5920G con scheda video nvidia GT8600 , sia nel desktop, un vecchio pentium 3 500MHZ con una geforce2. Nel notebook come nel desktop ho i driver proprietari nvidia installati. Mi sorge il dubbio che non sia qualche bug di Kde. Qualche consiglio?.
Ultima modifica di vincenzo75 il dom 25 mag 2008, 23:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 16:49
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Noatun va in crash

Messaggio da ildiama »

vincenzo75 ha scritto:Mi sorge il dubbio che non sia qualche bug di Kde. Qualche consiglio?.
Lascia stare noatun. Scarica mplayer o vlc qui su slacky, ciao.

cyme
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 8 nov 2005, 22:33
Slackware: 64current
Kernel: 2.6.32.7
Desktop: Kde

Re: Noatun va in crash

Messaggio da cyme »

Ho avuto lo stesso problema con noatun con Slackware-12.0 e occasionalmente con la 12.1, non ricordo se con un formato video particolare.
Penso anch'io sia un qualche baco di KDE, anche perchè in occasione del problema dovevo riavviare la sessione di KDE (ctrl+alt+backspace) per poter spegnere correttamente il pc :-k
Adesso uso solo VLC.
Ciao

Avatar utente
vincenzo75
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 0:30
Slackware: 12.1

Re: Noatun va in crash

Messaggio da vincenzo75 »

Grazie dei consigli, proverò vlc, anche se con noatun continuerò a cercare una soluzione

Avatar utente
vincenzo75
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 0:30
Slackware: 12.1

Re: Noatun va in crash

Messaggio da vincenzo75 »

Per risolvere il problema di noatun, bisogna ricompilare le librerie libX11. Bisogna procedere così, andare nei sorgenti cercare la directory x, entrare in configure, il file libX11, cambiare l'opzione --with-xcb=yes in --with-xcb=no e ricompilare il pacchetto con questa nuova opzione, e per magia noatun funziona!!!!!!!!! ciauzzz

Rispondi