Olidata

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
flex
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 18 lug 2008, 18:32

Olidata

Messaggio da flex »

Salve,
ho un pc portatile Olidata Stainer. Ho sopra la slackware 12.1 e va alla grande, scrivo questo thread per coloro che volessero
acquistare un notebook Olidata chiedendosi se va bene o no per Linux Slackware.
Per la rete nessun problema, basta configurare con netconfig. Poi attivare l'interfaccia con ifconfig eth0 up e infine ( per me che utilizzo il dhcp )
lanciare il compando dhclient.

Per i driver video consiglio di scaricare quelli ATI dal sito della casa produttrice. L'installazione è rapida e automatica e permette di gestire alla
perfezione la configurazione video.

Spero che questo thread sia utile, ciao a tutti

Avatar utente
lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 16:12

Re: Olidata

Messaggio da lyapunov »

Se hai tempo prova a scrivere qualcosa per http://www.linux-laptop.net/
E' sempre utile...

ciao..

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1368
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Località: roma
Contatta:

Re: Olidata

Messaggio da kobaiachi »

"Olidata"

non sentivo piu parlare di questo marchio dal 1996-7 pensavo fosse stata fagocitata da altri brand molto piu grandi, sono contento di sapere che non e stato cosi .

gigias
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00

Re: Olidata

Messaggio da gigias »

Sono anch'io un possessore di notebook della Olidata (Tehom 4903) e confermo che con la slackware và tutto.
Solo per driver della scheda miniWIFI (rt73) ho dovuto installarlo a mano e lo tengo aggiornato ogni volta aggiorno anche il kernel.

Rispondi