Problemi della Slackware 13 su ACER Travelmate 420

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alepuzio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 16 nov 2009, 12:25
Nome Cognome: Alessandro Puzielli
Slackware: 0
Desktop: KDE
Distribuzione: Debian

Problemi della Slackware 13 su ACER Travelmate 420

Messaggio da alepuzio »

Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione del forum. vengo dal mondo Debian e vorrei provare la Slackware.
Sul portatile ho una Paipix( derivata dalla Debian) e vorrei sostiuirla con la Slackware 13.
Ieri sera mi ho inserito il DVD (preso da una rivista) per procedere con l'installazione.

Putroppo, durante il boot/riconoscimento, si è bloccato per qualche minuto buono, al che ho forzato io manualmente lo spegnimento.

La stampa è andata liscia fino alla scritta

Codice: Seleziona tutto

alua: device handler registered
poi il video non ha mostrato più nulla, quando, vedendo su google, avrebbe dovuto stampare la voce successiva

Codice: Seleziona tutto

fcoe_transport_register
col medesimo messaggio
: ipotesi mia leggendo viewtopic.php?p=261953

Alla schermata iniziale ho inserito come parametro del boot sia huge.s sia hugesmp.s (o qualcosa del genere, non ricordo il nome preciso).
Il portatile è del 2003: mi pare strano che sia così vecchio da non essere supportato #-o

Googlando mi sembra che il "parametro" fcoe_transport_register si riferisca ai dischi SCSI: se è così vuol dire che non riesce a gestire (nel senso più generale del termine) il mio hard disk. Qualcuno avrebbe soluzioni? :thumbright:

Anche diagnosi diverse sono accettate :D

Grazie anticipate

Rispondi