Slackware64 13.0 su Sony Vaio CW

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
LoneStar
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 11:10
Slackware: current 32 & 64
Kernel: 3.4.2
Desktop: KDE4
Località: Ragusa
Contatta:

Slackware64 13.0 su Sony Vaio CW

Messaggio da LoneStar »

Ciao,

in settimana mi arriva il nuovo Sony Vaio CW 14" con cpu P8700 e Nvidia GT230M 512Mb DDR3, sul quale ho intenzione di installare Slackware 64bit.

Non credo che qualcuno abbia esperienze in merito, dato che il laptop è sul mercato appena da ottobre, comunque vi terrò aggiornati sugli esiti :)

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: Slackware64 13.0 su Sony Vaio CW

Messaggio da Bart »

Molto bello. Facci sapere!!! :thumbright:

Avatar utente
LoneStar
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 11:10
Slackware: current 32 & 64
Kernel: 3.4.2
Desktop: KDE4
Località: Ragusa
Contatta:

Re: Slackware64 13.0 su Sony Vaio CW

Messaggio da LoneStar »

Allora!

Il laptop è arrivato lunedì alle 14, e per sera la Slackware64 current era già installata :)

Grossomodo è andato tutto abbastanza bene. C'è un piccolo bug dei driver NVidia 190.42 che non riescono a riconoscere il monitor in automatico, quindi è necessario esportare i dati dell'EDID da Windows e farli caricare manualmente su Xorg. Ho trovato le informazioni sul forum italiano di Ubuntu, se interessa posso spiegare i passi.

Per il resto, dopo aver armeggiato un po con AltGr e @ non funzionanti con l'xorg.conf che ho sempre usato, ho accettato il consiglio di un amico di usare l'hotplug tramite hal e evdev, ed ora sembra tutto a posto.

La scheda Wifi Intel viene vista tramite wicd senza alcun problema, così come l'audio HD Intel.

Mi sono compilato compiz 0.8.5 a 64 bit(il compositing di kwin4 è immensamente più limitato e carente, nonchè poco fluido, quindi non lo uso mai), e ora sono in piena fase di installazioni e configurazioni per portarlo al livello delle altre postazioni che ho in giro ;)

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: Slackware64 13.0 su Sony Vaio CW

Messaggio da Bart »

Compiz 0.8.5??? Ma è uscito? Io vedo che l'ultima è la 0.8.4: http://releases.compiz-fusion.org/0.8.4/

Se hai tempo, posta una guida sul wiki nella sezione laptop. :thumbright:

Avatar utente
LoneStar
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 11:10
Slackware: current 32 & 64
Kernel: 3.4.2
Desktop: KDE4
Località: Ragusa
Contatta:

Re: Slackware64 13.0 su Sony Vaio CW

Messaggio da LoneStar »

oop ho sbagliato a scrivere :D 0.8.4 è la versione corretta!

Ho una settimana di fuoco che mi aspetta, ma dopo avrò tempo per scrivere qualche info ;)

Rispondi