Ciao a tutti,
Chiedo venia ma ho già postato un messaggio simile nel topi sbagliato, scusate admins, dovevo aprirne uno nuovo!
OK il problema è questo mi sono "impossessato" di un fantastico Samsung NPQ1, la versione + bella, quella "normale" per
intenderci e non l'ultra. Ho subito installato la Slack 13.1 ed a parte qualche configurazione in più tutto ha funzionato a
meraviglia mi manca di calibrare il touchscreen e poi la risoluzione la scheda video è una intel 915gm con ram condivisa
attualemte dal bios ho impostato l'auto share ed il sistema gli ha dedicato 256mb da 1gb della ram,
però non riesco ad impostare il video a 1024x600 che viene riportato da wikipedia nelle specifiche
così:
"7 inch WVGA (800X480) touch screen (using finger or stylus) with software downscaling 1024*600"
in effetti il monitor è un 800x480 però su vista (l'OS con cui mi è stato fornito) mi funzionava a 1024x600, con 800x480 le finestre
non c'entrano e non riesco a premere i vari pulsanti "apply" e "cancel" del desktop, ho provato con
cvt e mi restituisce la Modeline corretta ma quando la inserisco nell'xorg non viene usata e se analizzo il
log mi dice semplicemente:
Modeline "1024x600_60.00" disabled
ho anche inserito l'opzione:
Option "DownScale" "true"
ma non fa nulla, qualcuno ha qualche idea?
Ciao e Grazie!

...