Mouse Usb su Notebook Toshiba P20-770

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 246
Iscritto il: lun 28 mar 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Mouse Usb su Notebook Toshiba P20-770

Messaggio da Heidegger »

Salve da quando ho fatto l'installazione di Slack sul mio portatile ho sempre usato il touchpad che veniva già riconosciuto e perfettamente funzionante.
Ora però vorrei sapere come posso fare per configuare un mini-mouse usb tanto simpatico!
Vorrei sapere tutta la procedura passo per passo e dunque i moduli che devo abilitare in ordine e tutto il resto.
Vi ringrazio dell'aiuto. Un saluto,
Heidegger

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 297
Iscritto il: gio 9 giu 2005, 0:00
Slackware: Current
Località: Torino

Messaggio da homer84 »

Devi attivare i moduli nel kernel proprio nella sezione mouse (se li metti come moduli devi assicurarti che il muose sia attaccato quando accendi il PC)
Oppure puoi usare il comnaod mouseconfig, però devi avere il kernel propriamente compilato.
Prova a cercare sul forum sicuramente troverai qualcosa

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 297
Iscritto il: gio 9 giu 2005, 0:00
Slackware: Current
Località: Torino

Messaggio da homer84 »

Ho cercato io nel forum e ho trovato un bel po di post a riguardo, vedi tu cosa ti puo servire

Avatar utente
Heidegger
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 246
Iscritto il: lun 28 mar 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Heidegger »

Ok ho configurato il mouse usb facendo mouseconfig e scegliendo appunto come opzione mouse usb. La rotellina non funzionava però....così ho fatto le modifiche che sono scritte sull'howto e su Slackware for Dummies...ma......NIENTE. La rotellina non va comunque perchè? Eppure le mie modifiche sono giuste....veramente.
Non riesco a capirne il motivo :-(
AIUTO!

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 511
Iscritto il: dom 23 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Controlla che il mouse venga visto come /dev/input/mice in xorg.conf
Se vuoi pluggare a caldo il mouse usb senza perdere il touchpad devi aggiungere una seconda sezione InputDevice in xorg.conf e nella sezione ServerLayout devi riportare anche questa nuova sezione. Nella sezione del mouse oltre all'opzione per la rotella devi aggiungere anche:
Option "SendCoreEvents" "true"
e nella sezione ServerLayout (se hai chiamato il tuo mouse usb <usbMouse>:
"usbMouse" "CorePointer"

Rispondi