quale gpu?

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 7 set 2005, 0:00
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4
Località: Udine

quale gpu?

Messaggio da Luke88 »

Tra poco mi prenderò un portatile nuvo (il mio comincia ad essere vechiotto sul serio...)
dato che ho la possibilità di farmelo assemblare (si, un notebook, ho trovato casualmente un negozio dove te li assemblano su richiesta) mi sono orientato su un turion dopo varie ricerche, ma sono ancora indeciso sulla gpu da prendere...

pensavo a una mobility x700, dato che leggo che oltre alle buone prestazioni consuma poco (ma quanto? qualcuno sa che TDP ha??? sono 2 giorni che cerco invano su google... :? ), però so che i driver ati non sono proprio il massimo... in contro dicono che le gpu nvidia per portatili consumino sui 10w in più...

qualcuno ha informazioni? oltre alle vostre esperienze, ovvio :)
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3470
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Località: ~/
Contatta:

Messaggio da gallows »

Se non hai esigenze particolare le ati vanno bene, se ci devi giocare i driver nvidia girano meglio e sfruttano appieno la scheda, peró è vero, dovrebbero consumare un po' di piú.

Rispondi