sfarfallio puntatore del mouse + driver ati

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dragonix
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 141
Iscritto il: dom 25 gen 2004, 0:00
Località: Lecce

sfarfallio puntatore del mouse + driver ati

Messaggio da dragonix »

Ho notato che dopo aver installato i driver ati della scheda video (tra l'altro perfettamente funzionanti) a volte succede che il puntatore del mouse ha uno strano sfarfallio (non so come definirlo, diciamo che non è ben definito), questo sopratutto quando termino una sessione per avviarne un'altra. Succede a qualcun altro???

Avatar utente
touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1085
Iscritto il: gio 13 mag 2004, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Località: Portogruaro [VE]
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Secondo me non è la scheda video ma la risoluzione del mouse.
Prova ad aggiungere :

Codice: Seleziona tutto

Option "Resolution" "600"
...nella sezione Mouse come indicato nel simpatico how-to che c'è nel repository di Slacky.

Ciao,
Touch.

dragonix
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 141
Iscritto il: dom 25 gen 2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da dragonix »

mi sono spiegato male, non mi riferivo al movimento del mouse, ma alla grafica del puntatore che è completamente sgranato, succede solo quando avvio kde cambiando utente (da kdm per intenederci) e solo con i driver ati installati

Rispondi