Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Regole del mercatino

Prima di postare leggete le poche regole.

Moderatore: Staff

Regole del mercatino

Messaggioda Loris » dom nov 27, 2005 18:17

E' severamente vietato:

1. Inserire link oppure offerte di negozi o rivenditori così come vendere prodotti artigianali utilizzando il forum come vetrina pubblicitaria.

2. Fare aste: fissate sempre un prezzo, specificando se comprensivo di spese spedizione o meno, se necessario chiedendo la valutazione del moderatore.

3. Inserire lo stesso annuncio più volte: è consentito postare un reply per far risalire l'annuncio in cima alla lista ma ciò non può essere fatto più di una volta ogni 2 giorni.

4. Utilizzare discussioni altrui per le proprie trattative: aprire sempre un proprio thread.

Norme di buon comportamento:

1. Inserite un titolo che possa riassumere chiaramente cosa vendete o cosa cercate. Thread con titoli come "OFFERTISSIMA!!!", "OCCASIONE", "SVENDO" o "SOLO PER INTENDITORI!" saranno chiusi immediatamente a meno di un pronto cambiamento di titolo.

2. Rispettate sempre l'ordine di prenotazione degli acquirenti a meno che non intendiate privilegiare per comodità una trattativa nella vostra zona. Nel secondo caso nel titolo si DEVE, per motivi di velocità di consultazione, inserire prima del titolo la provincia di appartenenza. Es: "[MI] Vendo computer xxxx....".

3. Quando indicate i prodotti che state vendendo indicate la vostra località, la disposizione o meno a effettuare spedizioni, l'intenzione di privilegiare acquirenti della propria zona e soprattutto IL PREZZO e se questo è TRATTABILE O NO. Per agevolare i compratori è consigliabile inserire quante più informazioni potete sul prodotto che vendete (modello, data di acquisto, garanzia, eventuali foto, link al sito del produttore).

4. Evitate thread del tipo "Vendo e Compro": per facilitare le trattative è preferibile aprire una discussione per l'acquisto ed un'altra per la vendita.

5. Per le modalità di spedizione vi consigliamo di informarvi presso il vostro ufficio postale o di visitare il sito delle poste italiane (http://www.poste.it) evitando così di chiedere nel forum.

6. Evitare di inserire annunci su articoli non inerenti al settore, qualsiasi post verrà chiuso. Sono consentiti solo annunci sulla vendita di articoli hardware.

7. Informare sempre delle modifiche o del buon esito della compravendita, in questo modo si eviterà che persone replichino su thread di prodotti già venduti.

Consigli:

1. Una volta che vi siete accordati con il compratore\venditore sul forum, specificate i dettagli della vendita (indirizzo, numero di telefono) utilizzando i messaggi privati o la posta elettronica.
Si sconsiglia di inserire negli annunci numeri di telefono di rete fissa: si sono verificati casi in cui alcuni soggetti sono risaliti a dati personali e riservati rendendoli pubblici.

2. Chiedete sempre un numero di telefono, preferibilmente di rete fissa, per avere un contatto più sicuro e siate prudenti con i pagamenti anticipati.

Reclami e problemi:

1. Non esponete sul forum truffe o qualsiasi problema avuto con il venditore\compratore, consultate sempre e solo l'amministratore per una eventuale soluzione del problema.

2. L' amministratore e i moderatori di Slacky.it non si assumono alcuna responsabilità riguardo possibili truffe a danni degli utenti, quindi ogni reclamo verso essi, oltre a essere infondato, verrà prontamente chiuso. Gli utenti si possono riservare il diritto di intervenire legalmente tramite il giudice di pace per importi non superiori a 516€, sempre se in possesso dei dati del compratore-venditore debitore.

3. In caso in cui si accerti senza riserva la truffa ai danni di un utente, l' amministratore e i moderatori possono fornire informazioni che aiutino a indentificare il truffatore, sempre rispettando i parametri dettati dalla legge sulla Privacy.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7573
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Torna a Regole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron