italianizzare VectorLinux 6.0 Light Edition

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dejavu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 4 set 2011, 11:53

italianizzare VectorLinux 6.0 Light Edition

Messaggio da dejavu »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum quindi mi auguro di aver postato nella sezione giusta.. ;)
Ho installato da poche ore VectorLinux 6.0 Light Edition su un mio vecchio Pentium II 350 Mhz - 128 Mb di Ram e devo dire che funziona davvero molto bene, anche perchè Icewm come Window Manager è davvero molto leggero.. ;)
Il mio unico problema rimane che ho tutte le voci di menu e le icone sul desktop in inglese, mentre io vorrei settare tutto in lingua italiana.
Cortesemente qualcuno può suggerimi come posso procedere in merito?
Giusto perchè prima di postare qualcosa di nuovo, sono sempre per verificare se l'argomento in questione è già stato trattato, ho provato ad applicare quanto suggerito in questo precedente post:

viewtopic.php?f=1&t=34326

ma purtroppo il problema rimane..

Altro problema che mi si presente, è che quando spengo il computer con il comando HALT, si spengono tutte le periferiche, ma il PC rimane acceso.. :|

Grazie mille ancitipatamente. ;)

dejavu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 4 set 2011, 11:53

Re: italianizzare VectorLinux 6.0 Light Edition

Messaggio da dejavu »

Nessuno?? :(

Avatar utente
Ansa89
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2703
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 17:57
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12
Località: Modena

Re: italianizzare VectorLinux 6.0 Light Edition

Messaggio da Ansa89 »

Mi sa che per italianizzare il menu devi editare a mano il file di configurazione del menu (dovrebbe essere "~/.icewm/menu"), modificando ogni voce una ad una.
Il consiglio che ti do io è quello di farti un file di configurazione con solo i programmi che ti servono davvero e ricordando che ogni programma non inserito nel menu lo puoi sempre lanciare da terminale.
Stesso discorso per le icone sul desktop ("desktop"? Ma icewm non ha la gestione del desktop integrata :-k ).

dejavu ha scritto:Altro problema che mi si presente, è che quando spengo il computer con il comando HALT, si spengono tutte le periferiche, ma il PC rimane acceso.. :|
Prova

Codice: Seleziona tutto

# poweroff
oppure

Codice: Seleziona tutto

# shutdown -h now

dejavu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 4 set 2011, 11:53

Re: italianizzare VectorLinux 6.0 Light Edition

Messaggio da dejavu »

Innanzitutto grazi per la tua riposta Ansa ;) proverò a modificare manualmente il menu come da te suggerito, vediamo che succede ;)
Per quanto concerne il non spegnimento del PC, ho utilizzato tutte e due i comandi da te indicati, compreso il comando 'halt', ma il risultato che ottengo è il medesimo per tutti, ovvero, vedo che si spengono tutte le periferiche (Hard disk, Cpu, etc..) ma riman accesso l'alimentatore e il video, comparendo come ultima scritta "Power Down"; poi il PC rimane fermo e imbambolato in quel modo. :(
Non sò proprio che pesci pigliare.....

Avatar utente
ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 16:49
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Località: Senigallia
Contatta:

Re: italianizzare VectorLinux 6.0 Light Edition

Messaggio da ildiama »

Questo dell'alimentatore che rimane acceso era un problema tipico di anni fa quando si caricavano i moduli (del kernel) apm invece che acpi. La soluzione potrebbe richiederre una ricompilazione del kernel come un semplice cambiamento nel file /etc/rc.d/rc.modules.qualcosina. In generale, se hai caricato acpi il computer si spegne bene, con apm si "chiude" il software, ma lo shutdown dei dischi/alimentatore non è supportato (pulsante power da premere alla fine dello shutdown).

Rispondi