Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Messaggio da danix »

gattino_usb ha scritto:ragazzi,per la traduzione io ci sto :) sperando di non commettere chissà quali castronerie nelle traduzioni...anche se ammetto che in inglese le la cavo anche benino :lol:
premetto che ovviamente non ci potro lavorare delle ore tutti i giorni :) ma nelle mie possibilità sarei molto felice di collaborare
Se sei intenzionato a partecipare scegli pure un pezzo di S4D da tradurre e comunicamelo alla mail che ho lasciato nel mio post precedente, così ti aggiungo alla lista dei traduttori e ti prenoto il pezzo...
Basta anche un paragrafo... :)

Fammi sapere, ok??

A presto
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Messaggio da danix »

Una semplice comunicazione...

Siamo quasi al 23%

Questo vuol dire che 1/5 di S4D è stato tradotto... vorrei ringraziare con questo post tutti coloro che hanno collaborato e quanti collaboreranno in futuro...

Grazie mille a tutti, siete grandi e... continuate così... :D
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Messaggio da Vito »

siamo quasi ad 1/4 di S4D :) comunque io avrei voluto prenotare qualcos'altro ma sopno super impegnato!(quest'anno ho l'esame di maturità..)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Messaggio da Mario Vanoni »

Harp ha scritto:Ciao a tutti.
Cerco più volontari possibile per la traduzione di Slackware 4 dummies in inglese.
Desidero quetsa traduzione per far in modo di mettere in luce il lavoro di Mauro, ma soprattutto la comunità di Slacky e penso che questo sia uno strumento più che valido anche per riuscire a dare una mano in prima persona.
Inoltre non ho mai visto una guida del genere, nemmeno in lingua inglese, e sarebbe bello che per una volta succedesse il contrario di quello che è sempre accaduto finora, ossia la traduzione dall' inglese all' italiano di guide e how-to.
Il progetto si chiamerà S4iD ossi Slackware for international dummies.
La buona conoscienza della lingua inglese è un requisito fondamentale, ma non indispensabile. Mi spiego meglio: la traduzione dovrà essere perfetta, ma questo può essere anche sopperito dalla buona volontà nella ricerca di amici, fino la professoressa delle superiori :-D, che possano dare una mano.

Intanto per dire che la traduzione è iniziata mi occupo della prefazione e del primo capitolo.
Spero che questo thread raccolga l'aiuto di quante più persone possibile, in modo che la traduzione, ossia la maggior parte del lavoro, sia portata a termine il più presto possibile.

OK!
DAI RAGASSI!!
http://www.slackbasics.org

Se lo conosci gia`, chiedo scusa!

Mario Vanoni

PS Mi sono scaricata la versione 12.0 in PDF.

Akito
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 285
Iscritto il: dom 3 set 2006, 13:12
Nome Cognome: Alessandro Bianconi
Slackware: 13.1
Desktop: XFCE
Località: Limite sull'Arno (FI)

Re: Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Messaggio da Akito »

Interessante...io non lo conoscevo.

Grazie a Mario Vanoni per la segnalazione.

Avatar utente
zener
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 9 ott 2008, 21:02
Slackware: 11.0 - 12.2 - 13.37
Kernel: 2.4.33.3
Desktop: kde 3.5
Località: Casarano (Lecce)
Contatta:

Re: Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Messaggio da zener »

Mi sono registrato stasera ma se posso dare una mano lo faccio volentieri.

Franco

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Messaggio da danix »

zener ha scritto:Mi sono registrato stasera ma se posso dare una mano lo faccio volentieri.

Franco
benvenuto... :D
se conosci l'inglese e hai un po' di tempo da dedicare al progetto dai un'occhiata al wiki e fatti sentire... ;)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Traduzione in Inglese di Slackware 4 dummies

Messaggio da ZeroUno »

CHe ne dite di riprendere in mano la situazione e portarlo su docs.slackware.com?
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Rispondi