Consiglio acquisto portatile

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 8 mag 2004, 0:00

Re: Consiglio acquisto portatile

Messaggio da _NYTRO_ »

danix85 ha scritto:Anche io ho visto questo volantino stamattina :D ma ho trovato un'offerta che mi ha attratto un po' di più...

HP 6720s
  • CPU: Intel Celeron-M 550 (2.0Ghz)
    RAM: 512MB (upgrade fino a 4GB)
    HD: 80GB
    SCHEDA VIDEO: Intel Graphics Media Accelerator X3100 384 Mb condivisi
    SCHERMO: 15,4
    WLAN: 802.11 b/g
Prezzo: € 290.00

Capisco il tuo punto di vista sul celeron, ma come mai continuano a portarlo avanti in produzione se è obsoleto?? Inoltre per il genere di utilizzo a cui è destinato questo portatile sono sicuro che andrà benissimo...
Un lavoro più pesante di quello che farà il portatile lo sta facendo adesso un P4 da 1.5GHz con 768MB di ram... sono fiducioso in merito...
HP e, per altro, di fascia bassissima.. Auguri! [-o<
Esteticamente non è bruttissimo, ma non brilla per nessuna qualità!
Se la discriminante è il prezzo, guarda qualcosa di usato:
IBM Thinkpad
DELL D600
DELL C840

E, se sprovvisti, con 40€ prendi una pcmcia per il wireless..
Bho, sono allergico al Celeron! :roll:

Avatar utente
simplex
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 327
Iscritto il: mer 27 lug 2005, 0:00
Slackware: current
Desktop: xfce
Contatta:

Re: Consiglio acquisto portatile

Messaggio da simplex »

Anch'io ho iniziato a chiedere consigli per l'acquisto di un portatile, e il, mio problema e': piu' gente ascolti, piu' pareri discordanti sentirai.
Rigurardo alle marche che hai citato ho sentito gente avere probemi con l'assistenza hp, altri che l'hanno lodata, ho sentito parlare spesso bene dei fujitsu.
Per quanto riguarda Acer, ha ottimi componenti senza ombra di dubbio, ma l'assistenza... beh non ho sentito UNA persona che non si sia lamentata. dicono che ultimamente la faccenda sia migliorata. Altra cosa, un mio amico ripara nb, gli acer sono quelli che ripara piu' frequentemente, sono poco robusti stando a quanto dice lui.
Io sto ancora dedicendo su che marca buttarmi...

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Consiglio acquisto portatile

Messaggio da gigiobagiano »

Io non ho mai sentito parlare male dei thinkpad, esteticamente non saranno eccezionali, ma sono robusti (possiedo un t61)

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: Consiglio acquisto portatile

Messaggio da Bart »

Io ho provato Toshiba e Sony e mi sono trovato bene con entrambi. I Vaio sono spettacolari, qualità costruttiva e design decisamenti elevati. Il toshiba era indistruttibile. Se ci devi lavorare però ti consiglierei un Dell, hanno un'assistenza fenomenale che però paghi. ;)

Avatar utente
tamb
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: dom 8 gen 2006, 1:39
Slackware: 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: Xfce
Località: Veneto

Re: Consiglio acquisto portatile

Messaggio da tamb »

Sono capitato per caso in questa discussione in cui è citato il 6720s,e se ancora utile dico la mia,visto che è stato un pò massacrato :lol: #-o .
E' un ottimo portatile per chi deve fare poco impegnative,che non comprendano l'ultimo gioco uscito o grafica 3D...
Con un'installazione completa di Windows Xp pro sp3 si riesce a lavorare decentemente con Photoshop,e lo si usa agevolmente.
Con Linux sinceramente non l'ho mai provato,sicuramente molto meglio che con Ics Pì.
I miei clienti l'hanno apprezzato molto per l'economicità e l'assenza di dotazioni inutili,senza però mancare di lettore sd integrato,3 usb e lan wifi.
Il monitor è veramente ottimo,15" decisamente non di bassa qualità,l'unico "difetto" che ho trovato è l'assenza di un meccanismo di blocco dell'apertura del coperchio,ma vedo che oggi la tendenza è questa.
Ne ho venduti circa una decina,uno l'ho dato a mia sorella ed uno alla mia ragazza,tutti quanti contentissimi nell'uso quotidiano.
Se ci fosse bisogno di qualche dettaglio io sono qui ;)

Rispondi