wifi con bcm43xx

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
carmine65
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 15 nov 2003, 0:00

Re: wifi con bcm43xx

Messaggio da carmine65 »

StormyMonday ha scritto:Ci sono riuscito!
Sono incredulo, dopo mesi di scornate e moccoli vari, ce l'ho fatta, ora vado di wireless!
Inutile dire che sono un pirla, il tutto stava nell'installazione del firmware b43, mentre io come un asino mi ero impuntato con ndiswrapper....
Grazie a tutti, che bel modo per iniziare l'anno nuovo!
Grazie,grazie e ancora grazie

Ciao stormy...

dimmi (dicci) come hai fatto, passo per passo... facci andare pure a noi di wireless... ;)

riciaoo.

Avatar utente
StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 395
Iscritto il: dom 8 mag 2005, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Re: wifi con bcm43xx

Messaggio da StormyMonday »

carmine65 ha scritto:
StormyMonday ha scritto:Non trova il makefile, lo so è una risposta stupida, ma hai controllato di essere nella directory dove si trova il makefile?
Comunque se ti vede la rete, mi pare che possa trattarsi di una errata configurazione della connessione col router, ma sono l'ultimo in grado did dispensare consigli...
Ciao Stormy, e grazie per la risposta (stupida o no) :-)

comunque, ho fatto così: ho creato una directory con il driver da compilare, ho aperto il terminale IN questa directory e ho dato il comando make. E il messaggio di errore è quello che ho citato nel precedente post.
Per quanto riguara il router dovrebbe essere tutto a posto poiché ho fatto un esperimento con un adattatore USB wifi (con chip ralink 2571). Inserito, riconosciuto dal kernel, configurato con wicd (con WPA) e accedo e navigo che è una bellezza.

Solo la Broadcom dà problemi...

riciaoo.
Potresti provare a seguire la procedura sopra descritta, con me ha funzionato, e oltretutto ho un pavillion 6510el quindi simile al tuo.
Prova a rimuovere completamente ndiswrapper , anche il modulo, togli bcm43xx dalla blacklist, poi installi il firmware dal sito sopracitato, dovrebbe funzionare.
Controlla che il modulo b43 venga caricato, con lsmod, altrimenti va abilitato nel kernel
In caso contrario non so che dirti....

carmine65
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 15 nov 2003, 0:00

Re: wifi con bcm43xx

Messaggio da carmine65 »

Ragazzi, HABEMUS BROADCOM!

Ho risolto anche io, seguendo le istruzioni da questo sito: http://linuxwireless.org/en/users/Drivers/b43

Bisogna seguire le istruzioni della riga: You are using the b43 driver from linux-2.6.25 or newer

naturalmente abilitate b43 e disabilitate ndiswrapper.

riciaoo.

Rispondi