Progetto Tracepkg

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da absinthe »

inviata la versione 1.0.4 (appena supera i check è online) se usate tracepkg aggiornate perchè avevo fatto una vaccata secolare e non venivano più identificate le unshared dependencies che si mescolavano alle shared :oops: chiedo venia...

M

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da absinthe »

è uscita la versione 1.1.0 non è una stable ma una beta, perchè non ho avuto tempo di testarla adeguatamente! le novità sono:
-unattended execution
-ricerca automatica del pacchetto a partire dal semplice nome (foo anzichè /var/log/packages/foo-vers-arch-build) occhio che questo può avere degli effetti indesiderati! leggete il changelog!

appena superati i test loris upperà il pacchetto.

M

---

version 1.1.0 is out! this is not a stable release, it is a beta! I haven't found time to test it in deep! the news in a nutshell:
-unattended execution
-automatic package detection via tgz name (eg. you can use foo instead of /var/log/packages/foo-version-arch-build)
the latter option can generate some unwanted effects, thus read the changelog!

the package will be available ASAP, you have to wait for the slackbuild supervision!

M

PS: this is my first attempt of an official announce in english, as you can read it is far from perfect... I'll try to do all my best :-)

Avatar utente
forge
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 21:36
Località: BUF.NY.US
Contatta:

Messaggio da forge »

Hello from the USA, your english is fine.
8)

Smjert
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 3 nov 2007, 21:03

Messaggio da Smjert »

Ottima utility.
Mi è molto utile su slamd64 dove devo controllare io tutte le dipendenze, perchè spesso non trovo i pacchetti precompilati e devo compilarmeli io e installarli nell'ordine giusto ;)

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da absinthe »

è uscita la versione 1.1.0 beta2 le novità sono:
-alcuni bugfix
-nuova opzione --resync che permette di gestire i pacchetti con tool esterni come slapt-get, swaret o gli stessi pkgtool e poi risincronizzare le dipendenze tracciate senza dover piallare il tutto! idea di A.J.Kroll

appena superati i test loris upperà il pacchetto.

M



version 1.1.0 beta2 is out! all news in a nut shell:
-bugfixes
-new --resync flag, which manages any external change occurred to the packages database. it is useful if you manage your software by means of slapt-get, swaret or native pkgtools. using --resync you can resyncronize your dependency database without a full retracking of tgzs! based on an idea by A.J.Kroll

the package will be available ASAP, you have to wait for the slackbuild supervision!

M

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Re: Progetto Tracepkg

Messaggio da absinthe »

è stata inviata una nuova versione. la 1.1.0rc1
per ulteriori informazioni fate riferimento alla nuova home page: http://www.slacky.eu/~absinthe

a new version has been submitted. it's 1.1.0rc1

for any question, please look at the new homepage: http://www.slacky.eu/~absinthe!

M

Avatar utente
d4z_c0nf
Packager
Packager
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 18:07
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM
Località: Pinerolo

Re: Progetto Tracepkg

Messaggio da d4z_c0nf »

absinthe ha scritto:è stata inviata una nuova versione. la 1.1.0rc1
per ulteriori informazioni fate riferimento alla nuova home page: http://www.slacky.eu/~absinthe

a new version has been submitted. it's 1.1.0rc1

for any question, please look at the new homepage: http://www.slacky.eu/~absinthe!

M
Ciao, ieri ho provato con piacere il tuo tool, veramente molto comodo bel lavoro, grazie.
Ti volevo dire una cosa: ho notato, che non trova le dipendenze per i pacchetti "noarch", e nemmeno ovviamente se tali pacchetti sono una dipendenza di altri, ti chiedo è una cosa voluta, è in fase di sviluppo..o cosa?
grazie

rock

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Re: Progetto Tracepkg

Messaggio da absinthe »

ciao,

scusa il ritardo ma sono incasinatissimo! il tool è sviluppato per la gestione delle dipendenze binarie. per i noarch non ho creato nulla... in realtà è un casotto perchè puoi capire che tipo di interprete ti ci vuole (ad esempio se il codice noarch scaricato è perl piuttosto che bash) ma tirere fuori le dipendenze da uno script è follia per le mie capacità :-) e tra l'altro sono a crotissimo di tempo e con il pc morto :-)

direi che quello che vedi - salvo bachi - è quello che fa e farà tracepkg in eterno! per dipendenze logiche e non funzionali la cosa miglire è slapt-get!

M

Avatar utente
d4z_c0nf
Packager
Packager
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 18:07
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM
Località: Pinerolo

Re: Progetto Tracepkg

Messaggio da d4z_c0nf »

absinthe ha scritto:ciao,

scusa il ritardo ma sono incasinatissimo! il tool è sviluppato per la gestione delle dipendenze binarie. per i noarch non ho creato nulla... in realtà è un casotto perchè puoi capire che tipo di interprete ti ci vuole (ad esempio se il codice noarch scaricato è perl piuttosto che bash) ma tirere fuori le dipendenze da uno script è follia per le mie capacità :-) e tra l'altro sono a crotissimo di tempo e con il pc morto :-)

direi che quello che vedi - salvo bachi - è quello che fa e farà tracepkg in eterno! per dipendenze logiche e non funzionali la cosa miglire è slapt-get!

M
Capisco, comunque lo trovo molto comodo, slapt-get non l'ho mai usato, usavo swaret, ma più passa il tempo e più non ho voglia di usarli ;). In ogni caso complimenti e grazie.
rock

Avatar utente
forge
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 21:36
Località: BUF.NY.US
Contatta:

Re: Progetto Tracepkg

Messaggio da forge »

So, now, where's the pkg released for 12.2? #-o
Hope you are still working on it...
Dang-it all, where's the English menus for this forum...

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Re: Progetto Tracepkg

Messaggio da absinthe »

hi!

unlikely, changes in both my work and my life have dramatically reduced my spare time. I've stopped any development actually. maybe my webpage is not clear enough on this topic?! I'll update it asap! also I've moved my linux box from slackware to ubuntu (for the same time issue).
regardless of these problems, you can still try the source on a virtual machine. I think that it should be usable unless bash will be pushed to a major version (as PJV has done in the current- branch).
I'm sorry but you have to look for alternatives... if any alternative exists!

M

Avatar utente
forge
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 21:36
Località: BUF.NY.US
Contatta:

Re: Progetto Tracepkg

Messaggio da forge »

The 12.1 pkg works (binary compatible) This is just one of many pkgs that have not made it to 12.2 yet, for various reasons, I'm sure.
8)

Rispondi