portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da neongen »

c'è solo il rettangolo in basso sul retro del monitor, ma non credo sia pelle umana (anche se in effetti non è specificato :-k )
:roll:

arriva martedì. appena posso posto le prime impressioni dal vivo

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da neongen »

È arrivato. Ottimo, la qualità del design e delle finiture è pari pari ai mac che ho visto (e senza il monitor optional più sottile). La pelle come ho detto è solo un piccolo rettangolo che si nota solo a laptop chiuso. Ma scrivo subito senza aver avuto modo di farci un giro più approfondito per saggiarne le capacità hardware perchè... sVista c'ha messo tanto tanto tempo ad avviarsi (8-10 minuti, a saperlo cronometravo), ha voluto scaricarsi gli aggiornamenti, ha voluto riavviarsi e

Immagine

:angryfire: :angry4: :angryfire: :angry4: :angryfire: :angry4: :angryfire: :angry4: :angryfire: :angry4: :angryfire: :angry4:

CHE me**a DI SISTEMA

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da Vito »

Io lo feci impazzire con i driver del touchpad se non ricordo male... :D :D
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da neongen »

ok se smanetti ci puo stare anche un kernel panic ma... ha fatto tutto lui!
adesso dice che non vuole meno di 160Gb di disco. io volevo lasciare la partizione con vista a 80/120gb max. mo vedo se trovo qualcosa sennò apro un nuovo topic [-(

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da Vito »

provato a fare il ripristino col cd?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da gigiobagiano »

Grazie per le indicazioni, ma credo la morosa sia stata presa dalla " voglia di mac"...vedremo... :D

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da neongen »

update
per ridurre la partizione vista se dovesse servire a qualcuno: piallare, crearne una nuova (io ho messo 80Gb) e ripristinare dalla partizione RESTORE.

bluewhite64 funziona praticamente outofthebox: solo il touchpad non ha lo scroll e i pulsanti multimediali per il volume funzionavano in kde3 ma non in kde4). il resto, webcam mic digitali wifi lettore schede... tutto ok

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: ven 21 ott 2005, 14:24
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4
Località: /home/feste

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da Feste »

Ottimo questa recensione mi serve proprio :) , sono intenzionato a prenderne uno pure io, hai avuto problemi con la scheda video?
Per il resto come ti trovi? E' un buon portatile?

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da neongen »

Feste ha scritto:Ottimo questa recensione mi serve proprio :) , sono intenzionato a prenderne uno pure io, hai avuto problemi con la scheda video?
Per il resto come ti trovi? E' un buon portatile?
ti riferisci a me? si si mi trovo benissimo. un ottimo portatile. il touchpad e i tasti multimediali li avevo sistemati 2 giorni dopo il mio post precedente. nessun problema coi driver nvidia. urt4 va che è una meraviglia. unico difetto: i driver linux non supportano hybrid sli e le due gpu stanno sempre accese ciucciando batteria (dura 2 ore e mezzo mentre. con windows e hybrid sli dovrebbe durare di piu ma non l'ho mai usato per più di mezz'ora)

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: ven 21 ott 2005, 14:24
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4
Località: /home/feste

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da Feste »

azz non pensavo che si avessero problemi con hybrid, ma non c'è proprio modo di risolvere?
intanto cerco un po' con i mdr :)

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da neongen »

Feste ha scritto:azz non pensavo che si avessero problemi con hybrid, ma non c'è proprio modo di risolvere?
intanto cerco un po' con i mdr :)
se nvidia non aggiunge il supporto nei driver c'è poco da fare. ho fatto un rapido giro in rete e la situazione è la stessa di 3 mesi fa. nel changelog degli attuali beta (185.18.10) non c'è niente su hybrid sli

Feste
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: ven 21 ott 2005, 14:24
Slackware: 13
Desktop: KDE 4.2.4
Località: /home/feste

Re: portatile nuovo da 13,3 o 14,1"

Messaggio da Feste »

Capito, io ho provato a cercare anche il modello precedente l'M1330, ma sul sito italiano non è più in vendita, con quelli non ci sono problemi di nessun tipo e per l'uso che ne farei andrebbe più che bene, speriamo risolvano a breve, ma con le schede video bisogna sempre patire

Edit:
però vedo solo ora che sul sito dell viene scritto: Scheda video NVIDIA® Hybrid SLI facoltativa, per video, filmati e giochi incredibilmente realistici, quindi se non la si mette non si dovrebbero avere problemi

Rispondi