Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

e delle F.A.Q. ?

Associazione Culturale "Slacky" - The Italian Slackware Community

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto l'Associazione Culturale Slacky, se l'argomento è generale usate gli altri forums.
2) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate la scrittura stile SMS o CHAT.
3) Prima di richiedere, rileggere la risposta avuta e pensare.

e delle F.A.Q. ?

Messaggioda zoros » dom mag 24, 2009 12:34

Vorrei porre alcuni quesiti che ritengo interessanti ... forse sono delle ripetizioni, ma altre discussioni si sono un po' "disperse" e sinceramente faccio fatica a leggerle.

In premessa i complimenti, non di rito, a tutto lo Staff per l'iniziativa ... è una cosa molto seria ... delle F.A.Q. potrebbero essere utili, ecco le domande:

Tra i requisiti di ammissibilità sono contemplati anche: essere cittadino italiano, europeo, del mondo ... ?

La lista dei soci sarà di pubblico dominio ? In caso affermativo quali record saranno pubblici ?

I soci avranno un numero utente progressivo ?

Quali sono i ducumenti di riconoscimento validi per l'iscrizione ? (carta d'identità, patente di guida, ... ?)

Il contributo associativo servirà a coprire tutte le spese di Slacky.eu (mantenimento dominio, server, ecc.) o è destinato solo agli scopi dell'Associazione ?

Chi effettua una donazione elettronica a favore di Loris potrebbe chiedere che una quota parte della somma donata sia utilizzata per l'iscrizione ? In caso negativo la motivazione potrebbe essere dovuta ad esigenze tecniche di trasparenza delle azioni dell'Associazione ?

Una battuta in conclusione:
tra i servizi citati nel primo thread di presentazione manca una cosa: slacky.eu è anche tanto intrattenimento, vista la natura ed il susseguirsi frenetico degli interventi ... Loris dovrebbe farne un "format televisivo" e registrarlo alla siae ;)
vorrei riavere le mie firme ...
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Fabio∙Zorba
Slackware: 13.37
Kernel: 3.2.5
Desktop: KDE-3.5.10

Re: e delle F.A.Q. ?

Messaggioda Mario Vanoni » dom mag 24, 2009 14:10

zoros ha scritto:
Chi effettua una donazione elettronica a favore di Loris potrebbe chiedere che una quota parte della somma donata sia utilizzata per l'iscrizione ?

IMVHO NO! Donazione != Iscrizione.

EDIT:

Se faccio un donazione,
non voglio essere automaticamente iscritto!
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggioda zoros » dom mag 24, 2009 20:22

Mario Vanoni ha scritto:
zoros ha scritto:
Chi effettua una donazione elettronica a favore di Loris potrebbe chiedere che una quota parte della somma donata sia utilizzata per l'iscrizione ?

IMVHO NO! Donazione != Iscrizione.

EDIT:

Se faccio un donazione,
non voglio essere automaticamente iscritto!

A dire il vero, Mario, questa domanda l'avevo fatta leggendo le tue osservazioni, per avere un chiarimento definitivo dalla Staff ... l'ammissione è subordinata alla delibera del Consiglio Direttivo e comunque a seguito della domanda dell'interessato, firmata e completa di allegati ... quindi non sarà mai automatica e non è detto che tutti abbiamo i requisiti necessari per essere Soci ... infatti sono anche curioso di sapere se questa possibilità è estesa al di fuori dei confini italiani ...
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda conraid » lun mag 25, 2009 7:44

Non so risponderti a tutto, ma
Tra i requisiti di ammissibilità sono contemplati anche: essere cittadino italiano, europeo, del mondo ... ?

work in progress

I soci avranno un numero utente progressivo ?

sì, io ho il 13 per esempio

Quali sono i ducumenti di riconoscimento validi per l'iscrizione ? (carta d'identità, patente di guida, ... ?)

work in progress

Il contributo associativo servirà a coprire tutte le spese di Slacky.eu (mantenimento dominio, server, ecc.) o è destinato solo agli scopi dell'Associazione ?

L'associazione è stata fatta proprio per regolarizzare le donazione necessarie a coprire le spese della community (spazio, domini, banda, computer, etc...)

Chi effettua una donazione elettronica a favore di Loris potrebbe chiedere che una quota parte della somma donata sia utilizzata per l'iscrizione ? In caso negativo la motivazione potrebbe essere dovuta ad esigenze tecniche di trasparenza delle azioni dell'Associazione ?

No, per adesso ci sono problemi legali/amministrativi per fare questo. Le donazioni rimangono in vita, ma per associarsi va fatto come scritto nel modulo.

Sui dati pubblici non so risponderti
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda Loris » lun mag 25, 2009 8:01

La lista dei soci sarà di pubblico dominio ? In caso affermativo quali record saranno pubblici ?

In pratica il Socio apparterà ad una lista del forum chiamata "soci" e quindi l'esterno potrà vedere solo il nome dell'account usato nel forum, tutte le carte che compilate e mandate all'Associazione sono riservate e rimangono in archivio.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda zoros » lun mag 25, 2009 21:00

ok, grazie, precisi come sempre ... scusate se ho aperto un thread quasi parallelo ad altri ... e adesso faccio anche un [OT]: come dicevo c'è una componente "ludica" in questa comunità che determina una certa dispersione, però forse è anche uno dei motori del suo successo ... per cui va (quasi) bene così ... forse il phpBB è uno strumento insufficiente, ci vorrebbe un phpABCDEFG :D ... ci vediamo in verde ...[/OT]
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda zoros » mar mag 26, 2009 16:13

Altre domande:
Quale migliore risoluzione per le immagini scannerizzate dei documenti da inviare ?

Quali formati (bmp,jpg,tiff,...) ?

Potrebbe andar bene anche un unico PDF contenente le scansioni ?

La firma sulla fotocopia del documento di identità va messa sulla parte bianca o di traverso sull'area (non scritta) del documento ?

Questi i dubbi, ma ormai è tardi ... già inviato ...

Richiesta:
il colore dei Soci potrebbe essere più armonico rispetto al forum ? ... il verde smacca ... potrebbe essere più verso le tonalità rosse/blu ?
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda conraid » mar mag 26, 2009 16:17

Quale migliore risoluzione per le immagini scannerizzate dei documenti da inviare ?

300dpi lasciando il formato "stampa"

Quali formati (bmp,jpg,tiff,...) ?

qualsiasi, ma senza perdita, quindi direi png o pdf siano da preferire, ma anche bmp o tiff (solo che il file diventa troppo grande o sbaglio?)

Potrebbe andar bene anche un unico PDF contenente le scansioni ?

per le altre passo :-)
conraid
Staff
Staff

Messaggioda albatros » mar mag 26, 2009 17:49

zoros ha scritto:il verde smacca

A me piace moltissimo e spero che rimanga, ma non farò storie se verrà cambiato... :D
albatros
Iper Master
Iper Master

Slackware: current 64bit
Kernel: 3.8.4
Distribuzione: ubuntu 12.04

Messaggioda zoros » mar mag 26, 2009 23:15

albatros ha scritto:
zoros ha scritto:il verde smacca

A me piace moltissimo e spero che rimanga, ma non farò storie se verrà cambiato... :D

Replico solo ora perché tutto sommato il tuo nick in verde non era male per come appariva nella schermata Indice ... in ogni caso, vista la novità, meglio che smacchi un po' :D
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda zoros » gio mag 28, 2009 12:35

Appena oggi ho trovato un "buco" per recarmi in posta ... il .pdf del bollettino è stato ricavato da una scansione salvata in jpeg ... un 300 dpi a colori in .png (2040x1245, la sola area del bollettino) mi occupava ben 5.2 MB ... anche avendo una gmail non mi sembrava il caso ...
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda conraid » gio mag 28, 2009 13:28

zoros ha scritto:Appena oggi ho trovato un "buco" per recarmi in posta ... il .pdf del bollettino è stato ricavato da una scansione salvata in jpeg ... un 300 dpi a colori in .png (2040x1245, la sola area del bollettino) mi occupava ben 5.2 MB ... anche avendo una gmail non mi sembrava il caso ...

Sentiamo Loris che dice, penso vada bene ugualmente
conraid
Staff
Staff

Messaggioda zoros » gio mag 28, 2009 14:06

conraid ha scritto:
zoros ha scritto:Appena oggi ho trovato un "buco" per recarmi in posta ... il .pdf del bollettino è stato ricavato da una scansione salvata in jpeg ... un 300 dpi a colori in .png (2040x1245, la sola area del bollettino) mi occupava ben 5.2 MB ... anche avendo una gmail non mi sembrava il caso ...

ma sì, lo credo anch'io ... ho sollevato la questione perché quando si chiede ad altri di mandarti delle immagini te le mandano di tutti i colori :D ...

[OT] on bel post++ per vedere il nick in verde :) [/OT]
zoros
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda Blallo » gio mag 28, 2009 14:49

Offtopic: il verde dei soci è bellissimo...facciamo i pacchettizzatori giallo? :D
Io sono il detective Arsenio Magret, e porto sempre la camicia TATUATA!
Blallo
Packager
Packager

Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.1 / 12.2
Kernel: 3.12.2-ck
Desktop: Openbox

Messaggioda Loris » gio mag 28, 2009 15:19

conraid ha scritto:

Va bene certo, ma giocando con le impostazioni di xsane si può fare di meglio, esempio usando il bianco e nero :thumbright:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Prossimo

Torna a Associazione culturale "Slacky"