Quando sapremo meglio la cosa rimetterò le risposte corrette

Moderatore: Staff
conraid ha scritto:Ho modificato il post con le risposte a zoros perché sono nate complicazioni con le iscrizioni da cittadini stranieri. Stiamo discutendo, con l'aiuto di un legale, come "risolvere" la cosa. Attualmente è in discussione, e per il momento non prendiamo iscrizioni da utenti stranieri.
Quando sapremo meglio la cosa rimetterò le risposte corrette
Mario Vanoni ha scritto:Allora donatori/sostenitori esteri finiscono in /dev/null ...
Mario Vanoni ha scritto:Allora donatori/sostenitori esteri finiscono in /dev/null ...
twister ha scritto:Mario Vanoni ha scritto:Allora donatori/sostenitori esteri finiscono in /dev/null ...
Quale parte di iscrizioni non ti è chiara? Donatori è diverso da sostenitori (essere sostenitori contempla l'iscrizione). I donatori possono donare da qualunque parte, non ci sono richieste straniere di iscrizioni per ora, e poi stiamo discutendo su come poter risolvere la questione. In /dev/null non mandiamo mai nessuno.
Mario Vanoni ha scritto:Non pensi che uno con domicilio italiano
non e` necessariamente cittadino italiano?
conraid ha scritto:Mario Vanoni ha scritto:Non pensi che uno con domicilio italiano
non e` necessariamente cittadino italiano?
Mario, per noi andava bene anche un cittadino marziano, ma quando poi parliamo con un legale nascono "problemi" a cui non avevamo nemmeno pensato. Purtroppo in fase preliminare non avevamo contemplato l'ipotesi, quindi stiamo cercando di capire bene tutta la questione. Esistono anche cittadini italiani con domicilio estero, e tante altre sfumature.
Facciamo tutto volontariamente nel tempo libero, e cerchiamo di fare ogni cosa nel rispetto delle leggi e del poco tempo a disposizione.
Come detto più volte proprio per questi motivi non potremmo accontentare tutti, è una cosa che ci dispiace, ma non possiamo fare altrimenti.
zoros ha scritto:il quesito sulla cittadinanza era stato posto proprio immaginando che qualche problemino ci poteva essere per i cittadini stranieri ... l'Associazione non è un giochetto in phpBB che anche un ragazzino potrebbe metter su ... riguardo all'impegno per creare questa cosa mi pare che il bilancio attuale di slacky.eu parli abbastanza chiaramente ... altro che lavoro gratis ...
ed è veramente interessante capire il modello organizzativo, le soluzioni e gli strumenti adottati per far funzionare questa Associazione a distanza (e anche un po' di "legalese") ... meritava iscriversi se non altro per questo ...
slucky ha scritto:Ragazzi, il lavoro che state facendo è davvero ammirevole, mettere su un'associazione in così poco tempo non è affatto una cosa semplice e poi bisogna fare attenzione ai tanti cavilli giuridici, è contemplare molteplici situazioni....insomma complimenti per tutto quello che riuscite a fare!
volevo anche consigliarvi, che magari, per le iscrizioni dell'anno prossimo si potrebbe utilizzare un apposito form da compilare online su Slacky.eu è per il pagamento le carte prepagate, così si potrebbe fare tutto online, sarebbe più pratico è secondo me anche le iscrizioni avrebbero un impennata....
in ogni caso buon lavoro!
zoros ha scritto:in questo momento i Soci sono sicuramente più di 20 ... perché non compaiono nell'elenco come accade per la lista dei Wiki ?