tgmx ha scritto:Sono arrivate le varie notifiche anche a me quindi confermo a chi fosse nella mia situazione che la casella di posta PEC che iwbank mette a disposizione funziona come qualsiasi altra mail PEC con la differenza che tutto va fatto da dentro il sito della banca e non è possibile configurare nessun client di posta...
Grazie della dritta allora!
Mi ha tratto in inganno il fatto che quando cerco di inviare un email dalla PEC di iwbank alla mia email personale (gmail.com) mi da un messaggi di errore:
Impossibile inviare il messaggio.
Errore: <miaemail@gmail.com>: Impossibile inviare messaggi a utenti non certificati
Che sia possibile inviare solo verso caselle PEC?
Se invece provo ad inviare un email dalla mia @gmail.com alla PEC, ricevo subito questa delivery notification:
Delivery to the following recipient failed permanently:
Giuseppe.cognome@pec.iwbank.itTechnical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient domain. We recommend contacting the other email provider for further information about the cause of this error. The error that the other server returned was: 554 554 <miaemail@gmail.com>: Sender address rejected: Access denied (state 14).
Che sia possibile solo ricevere da caselle PEC?
Io non sono esperto di posta certificata, ma di norma dovrebbe essere possibile scambiare email con tutti, perdendo il valore legale qual'ora uno dei due interlocutori non fosse una casella PEC.
Sbaglio?
Scusate l'OT.
FireEater