tablet pc e driver touchscreen

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Argon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 20 set 2009, 19:22
Slackware: 13
Desktop: Gnome

tablet pc e driver touchscreen

Messaggio da Argon »

Ciao a tutti sono nuovo di linux e ho deciso di iniziare con Slackare perche mi è stato detto che è la migliore come stabilità e sicurezza e poi bhe dicono che se un utente sa usare slackware poi le sa usare tutte.

Ho gia letto un po di documentazione e guide su linux .Ho un tablet pc HP pavillion tx 2000 che ha lo schermo ruotante e lo scchermo touchscreen , volevo sapere se con Slackware 13 c'è possibilità di far funzionare il touchscreen senza il driver HP , non mi pare che esista il driver per linux.

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: tablet pc e driver touchscreen

Messaggio da michele.p »

Holà benvenuto, 8)

vedi se può esserti di aiuto questa guida;

http://mirosol.kapsi.fi/tx2020/tx2000howto.htm

Bye 8)

Avatar utente
Argon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 20 set 2009, 19:22
Slackware: 13
Desktop: Gnome

Re: tablet pc e driver touchscreen

Messaggio da Argon »

MMM ok , intanto vedo di capire come si scrivono i file di configurazione , sintassi ecc . Scopiazzare non mi servirebbe a nulla anche perche' suppongo che tra Ubuntu e Slackware ci siano non poche differenze. Intanto installo e vedo di leggere, poi vi faro' sapere se riesco a far marciare "la vecchia signora" con il touchscreen.Grazie mille.

Rispondi