Slackware 13.0 64 installazione con altre distro

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 9 set 2008, 20:00

Slackware 13.0 64 installazione con altre distro

Messaggio da Sybelius »

Ciao a Tutti,

Ultimamente ho acquisito un po' di esperienza e credo di aver capito cosa devo fare per risolvere il problema della connessione che non riuscivo a risolvere.
Desidero reinstallare la 13.0 64, ho pero' un paio di dubbi: sulla macchina ho gia' installato Sabayon ed Ubuntu, quindi vi e' il boot loader Grub. Devo installare Lilo ?
Le partizioni devono essere primarie o logiche ?
Dimentico qualcosa ?

Grazie per il vostro gentile aiuto :) ciao

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Slackware 13.0 64 installazione con altre distro

Messaggio da metrofox »

Sybelius ha scritto:Ciao a Tutti,

Ultimamente ho acquisito un po' di esperienza e credo di aver capito cosa devo fare per risolvere il problema della connessione che non riuscivo a risolvere.
Desidero reinstallare la 13.0 64, ho pero' un paio di dubbi: sulla macchina ho gia' installato Sabayon ed Ubuntu, quindi vi e' il boot loader Grub. Devo installare Lilo ?
Le partizioni devono essere primarie o logiche ?
Dimentico qualcosa ?

Grazie per il vostro gentile aiuto :) ciao
Puoi anche tenere grub, l'importante è che ovviamente poi aggiungi le voci necessarie per far partire slackware. La partizione di slackware deve essere primaria. Bhè, non so se dimentichi qualcosa...

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Slackware 13.0 64 installazione con altre distro

Messaggio da 414N »

metrofox ha scritto:La partizione di slackware deve essere primaria.
E perché?

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Slackware 13.0 64 installazione con altre distro

Messaggio da phobos3576 »

414N ha scritto:
metrofox ha scritto:La partizione di slackware deve essere primaria.
E perché?
Le vecchie versioni di Windows (e anche MS-DOS) richiedevano obbligatoriamente una partizione primaria; adesso la situazione è cambiata, ma se uno vuole evitare complicazioni ...

Nel mio caso, hard disk SATA da 290 GB, ho creato 4 partizioni primarie (il massimo consentito):

/dev/sda1 [NTFS] con WindowsXP
/dev/sda2 [EXT3] Slackware 12.2 con il bootloader nel MBR di /dev/sda
/dev/sda3 [EXT4] Slackware 13 con il bootloader in /dev/sda3 lanciato dal bootloader in /dev/sda
/dev/sda4 [SWAP]

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Slackware 13.0 64 installazione con altre distro

Messaggio da 414N »

phobos3576 ha scritto:
414N ha scritto:
metrofox ha scritto:La partizione di slackware deve essere primaria.
E perché?
Le vecchie versioni di Windows (e anche MS-DOS) richiedevano obbligatoriamente una partizione primaria; adesso la situazione è cambiata, ma se uno vuole evitare complicazioni ...

Nel mio caso, hard disk SATA da 290 GB, ho creato 4 partizioni primarie (il massimo consentito):

/dev/sda1 [NTFS] con WindowsXP
/dev/sda2 [EXT3] Slackware 12.2 con il bootloader nel MBR di /dev/sda
/dev/sda3 [EXT4] Slackware 13 con il bootloader in /dev/sda3 lanciato dal bootloader in /dev/sda
/dev/sda4 [SWAP]
Ok, però Windows != Slackware.
metrofox ha detto che Slackware (non Windows) deve essere installata in una partizione primaria...

Rispondi