Scelta Controller SATA II PCI-X

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
n3tz666
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 22:57
Slackware: 12.1

Scelta Controller SATA II PCI-X

Messaggio da n3tz666 »

Salve a tutti, mi sono deciso a comprare un controller sata PCI-X per ovviare ai miei problemi con il controller SCSI LSI53c1030 ora ho dei dubbi su quale comprare, voi sapete consigliarmi un buon controller sata PCI-X per poter utilizzare 4 dischi SATA II da 1tb per poter fare un RAID 1 credo o un qualche tipo di annidamento, il controller è logico dovrà essere compatibile 100% con la mia Slackware 13.0 .....grazie per i consigli.

Avatar utente
DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 28 lug 2006, 19:27
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Località: Bologna
Contatta:

Re: Scelta Controller SATA II PCI-X

Messaggio da DanBadJar »

Direi che con un qualsiasi controller Adaptec non avresti problemi di comatibilità, ma aspetto smentite.

n3tz666
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 22:57
Slackware: 12.1

Re: Scelta Controller SATA II PCI-X

Messaggio da n3tz666 »

darò un'occhiata al sito dell'adaptec allora grazie

n3tz666
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 22:57
Slackware: 12.1

Re: Scelta Controller SATA II PCI-X

Messaggio da n3tz666 »

Penso di aver trovato il controller che fà al caso mio,
http://www.adaptec.com/en-US/products/C ... AR-1420SA/

che ne pensate ?

Rispondi