Problema flash Optiarc AD-5170A

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
fedegalfer
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 12 set 2010, 1:52

Problema flash Optiarc AD-5170A

Messaggio da fedegalfer »

Ciao a tutti, non sono un grande patito di hardware ma imparare è sempre stato piacevole per me :)
Mi trovo qui principalmente per un problema che spero che qualcuno di voi mi aiuterà a risolvere. Ho lo stesso problema risolto da quest'utente in questa discussione viewtopic.php?p=188932. Ossia il mio masterizzatore Optiarc AD-5170A non si vuole flashare con binflash dandomi l'errore Error submitting checksum.
Quest'utente ha risolto il problema disattivando il DMA dal BIOS cosa che purtroppo non sono in grado di fare senza distruggere il pc :) potreste aiutarmi per favore? sono in crisi..

Avatar utente
joseph
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 206
Iscritto il: lun 14 giu 2010, 23:50
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.27
Desktop: xfce
Località: Salerno

Re: Problema flash Optiarc AD-5170A

Messaggio da joseph »

Scusami se sono invadente, ma sinceramente non ho capito cosa non riesci a fare...Non riesci a disabilitare dal BIOS il DMA del DVD/RW ?

fedegalfer
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 12 set 2010, 1:52

Re: Problema flash Optiarc AD-5170A

Messaggio da fedegalfer »

esattamente

fedegalfer
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 12 set 2010, 1:52

Re: Problema flash Optiarc AD-5170A

Messaggio da fedegalfer »

Cioè. in realtà non so cos'è DMA mode o PIO mode ma so che per flashare il masterizzatore devo essere in pio mode e nell'altra discussione c'è scritto di disattivare il DMA dal BIOS cosa che vorrei fare anch'io.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Problema flash Optiarc AD-5170A

Messaggio da erio »

forma classica ,premi f1 o esc ed entri nel bios ti porti sui canali ide e da li togli il dma, salvi ed esci ,flash del masterizzatore rientri nel bios e rimetti dma.

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Problema flash Optiarc AD-5170A

Messaggio da aschenaz »

erio ha scritto:forma classica ,premi f1 o esc ed entri nel bios ti porti sui canali ide e da li togli il dma, salvi ed esci ,flash del masterizzatore rientri nel bios e rimetti dma.
Infatti: io allora ho fatto proprio così! :)

Rispondi