HP Pavillion DV2000

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Antonio44
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 16 ott 2010, 14:20

HP Pavillion DV2000

Messaggio da Antonio44 »

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere a qualcuno di voi se sa' dirmi qualcosa sul problema nel mio laptop HP Paviollion DV2000, perche' l'ho fatto vedere e mi hanno detto che e' da buttare.
Eccovi il problema:

All'accensione si accendono tutti i led e dopo pochi secondi mi da' tre beep senza accendere il monitor, rimane spento.
Ho provato anche ad avviarlo senza la batteria, ma e' uguale.

Che e' successo? Si puo' riparare senza una grande spesa?

Ringrazio anticipatamente a chi mi puo' rispondere.

Antonio

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: HP Pavillion DV2000

Messaggio da hashbang »

Antonio44 ha scritto:Si puo' riparare senza una grande spesa?
Non ne sarei così sicuro....ormai o te li ripari fai-da-te altrimenti spendi di meno a comprare un prodotto nuovo

Comunque io avevo un problema simile con beep continui e senza vedere nulla sul monitor a causa delle ram. Il PC aveva preso una botta e le ram si erano staccate. Ho provveduto a reinserirle e tutto è andato alla perfezione.

Avatar utente
shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 785
Iscritto il: gio 3 apr 2008, 14:33
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde
Località: Modna

Re: HP Pavillion DV2000

Messaggio da shark1500 »

Proverei a vedere la ram e la scheda video, i beep sono solitamente per quelle due cose, altrimenti inizi a spendere molti soldi.

Antonio44
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 16 ott 2010, 14:20

Re: HP Pavillion DV2000

Messaggio da Antonio44 »

Vi ringrazio per la gentile e veloce risposta........provero' a guardare la ram.......nuovamente grazie Antonio

Rispondi