Consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
ulisse89
Packager
Packager
Messaggi: 643
Iscritto il: sab 17 gen 2009, 12:53
Nome Cognome: Riccardo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce
Località: Bologna

Re: Consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Messaggio da ulisse89 »

Anche se l'autore del topic ha risolto, mi piacerebbe sentire qualche altro parere.
Giusto per cominciare a farmi un idea, dato che anche io sto pensando di prendere un notebook.
Mi piacerebbe anche sapere qualcosa sulla possibilità di comprarne uno senza SO installato.

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Messaggio da 414N »

ulisse89 ha scritto:Anche se l'autore del topic ha risolto, mi piacerebbe sentire qualche altro parere.
Giusto per cominciare a farmi un idea, dato che anche io sto pensando di prendere un notebook.
Mi piacerebbe anche sapere qualcosa sulla possibilità di comprarne uno senza SO installato.
Quando ho comprato il mio Asus ho fatto questa domanda, e il commesso m'ha risposto che avrei dovuto contattare Asus direttamente per avere un notebook senza sistema operativo preinstallato. Presumo bisogni mettersi in contatto diretto anche con Dell e Sony per quanto riguarda i loro notebook.

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Messaggio da aschenaz »

Approfitto di questo topic perché un amico mi ha chiesto consiglio in merito a questa
macchina:
HP Pavilion dv6-2153el

A me sembra molto buono. Che ne pensate?

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: Consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Messaggio da hashbang »

Beh come ho scritto prima c'è la possibilità dei rivenditori Linux Sì
414N ha scritto:Quando ho comprato il mio Asus ho fatto questa domanda, e il commesso m'ha risposto che avrei dovuto contattare Asus direttamente per avere un notebook senza sistema operativo preinstallato. Presumo bisogni mettersi in contatto diretto anche con Dell e Sony per quanto riguarda i loro notebook.
Che io sappia, comunque, puoi anche acquistare un computer per poi chiedere i soldi della licenza di Windows. Per legge sono obbligati a farlo, qualora ciò venisse richiesto. Alcuni, come HP, fanno i furbetti solo che poi quandi si va, purtroppo, in tribunale sono costretti a sborsare.

Comunque per chi volesse chiedere il rimborso, segnalo questo link
Ultima modifica di hashbang il lun 18 ott 2010, 11:58, modificato 1 volta in totale.

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: Consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Messaggio da hashbang »

aschenaz ha scritto:Approfitto di questo topic perché un amico mi ha chiesto consiglio in merito a questa
macchina:
HP Pavilion dv6-2153el

A me sembra molto buono. Che ne pensate?
anche me sembra un buon notebook. Inoltre il Core i7, IMHO, è il miglior processore sulla piazza (anche se io sono più fedele al mio AMD).

Avatar utente
ulisse89
Packager
Packager
Messaggi: 643
Iscritto il: sab 17 gen 2009, 12:53
Nome Cognome: Riccardo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce
Località: Bologna

Re: Consigli per l'acquisto di un nuovo laptop

Messaggio da ulisse89 »

Volevo evitare di chiedere il rimborso, perchè mi sembrava una cosa troppo intricata. Se basta contattare la casa è molto più semplice, ma non so se tutti i produttori lo fanno.

Rispondi