Rtl8188 e Slackware

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Scorpion2782
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 30 lug 2004, 0:00

Rtl8188 e Slackware

Messaggio da Scorpion2782 »

Salve a tutti, ho rimesso in piedi un vecchio P3 con Slackware 13.1 con Xfce e devo ammettere che va benissimo. Ho un piccolo problema con la penna wifi in questione. Il chipset è Realtek RTL8188SU, ho scaricato i driver dal sito e sono andato di ./configure && make && make install. Ho fatto il modprobe e il caricamento all'avvio e funziona benissimo. Quando però riavvio il computer capita che la scheda non riesce più ad associarsi all'access point (uso wicd 1.7.0 e ora sto compilando lo SlackBuild di NetworkManager, per sicurezza) e quando riesce mi fa cadere la rete sugli altri pc collegati.
Qualcuno ha avuto un'esperienza con una scheda simile e mi sa dare qualche consiglio?
Grazie mille per l'aiuto. :-)

Avatar utente
alphamanitine
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 182
Iscritto il: mar 15 feb 2005, 0:00
Slackware: 15
Località: Prato

Re: Rtl8188 e Slackware

Messaggio da alphamanitine »

1) Ma se hai il modulo perchè compilare NetworkManager? Poi scusa...ho un vuoto di memoria NetworkManager di che? KDE? Un applet di Xfce4?

2)

Codice: Seleziona tutto

lsmod | grep nomemodulo 
che dice?

Rispondi