consigli sull'Asus U35JC

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 641
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: 15.0-x64
Kernel: 6.1
Desktop: Xfce-4.16
Località: Salerno

consigli sull'Asus U35JC

Messaggio da lennynero »

Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare il mio "vecchio" laptop Asus A6VA che ha fatto ormai il suo tempo(6anni) e purtroppo inizia a perdere pezzi portandosi dietro porte usb wifi ecc:D:D.
Ho deciso di prendere di nuovo un Asus, e sarei orientato su questo modello: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=LZlGKC46txkdwkkg, la scelta è dettata da un'analisi delle mie esigenze tecniche ed economiche: vorrei prendere qualcosa che all'evenienza risultasse veramente portatile, quindi <=14.1'' e con una buona autonomia, ma che allo stesso tempo potesse aspirare ad essere un discreto desktop replacement, dato che con il monitor esterno, la tastiera e il mouse sarebbe comunque la mia "postazione di lavoro" a casa. Ho studiato un pò i prodotti che si trovano in giro, ma le mie conoscenze non sono molto approfondite su CPU e Schede Grafiche, quindi volevo chiedervi qualche parere; questo modello monta un i3-370M e la GeForce 310M, entrambe entry level dei loro settori, secondo voi vale la pena farsi pippe mentali su questo o quel processore ecc, o è da considerarsi un buon equipaggiamento tenendo conto che il suo utilizzo principale sarebbe sviluppo software, con qualche estemporanea codifica video, e l'esigenza comunque di avere una macchina scattante nell'uso quotidiano e non obsoleta istantaneamente...!?!
Informarmi so che è ovvio trovare sempre qualcosa di più performante, ma volevo capire se il prodotto in questione ha qualche lacuna importante, se vale la pena aspettare sperando in qualche upgrade specifico, o se si finisce solo per perdere tempo e testa. Accetto consigli, impressioni di chi ha qualche modello simile, e confido nell'esperienza di utilizzatori competenti.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: consigli sull'Asus U35JC

Messaggio da navajo »

Dipende da quello che ci fai con il computer :D :D
Alcune persone vanno a comprare supercomputer, solo per guardare i bluray e copiare DVD.
Io ti dico che ho un dualcore e non sento minimamente la necessità di cambiare, montando quasi mensilmente video dei bambini.
Per quello che hai detto, quel portatile va bene.
Almeno secondo la mia umilissima opinione. Vediamo che dicono anche altri :D

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: consigli sull'Asus U35JC

Messaggio da teox99 »

orami la scelta del portatile è soggettiva come quella del cellulare, quindi ottimo per il design, ottimo per l'hw...
il solo termine di paragone può essere il prezzo... quanto?

Avatar utente
lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 641
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: 15.0-x64
Kernel: 6.1
Desktop: Xfce-4.16
Località: Salerno

Re: consigli sull'Asus U35JC

Messaggio da lennynero »

teox99 ha scritto:orami la scelta del portatile è soggettiva come quella del cellulare, quindi ottimo per il design, ottimo per l'hw...
il solo termine di paragone può essere il prezzo... quanto?
Sul fatto che il design sia soggettivo non ci sono dubbi, sull'hw la soggettività c'è solo ai massimi livelli, e poichè probabilmente non è questo il caso è proprio su questo punto che vorrei qualche consiglio/incoraggiamento. Per rispondere alla domanda sul prezzo posso dire che l'ho trovato solo su internet e ad un prezzo che si aggira intorno agli 800€.

Avatar utente
lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 641
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: 15.0-x64
Kernel: 6.1
Desktop: Xfce-4.16
Località: Salerno

Re: consigli sull'Asus U35JC

Messaggio da lennynero »

Ho visto che la NVidia ha inaugurato sui notebook la nuova serie 400 di sk video, secondo voi sono molto + performanti della 310M? E soprattutto mi viene un dubbio: ma la GeForce 310M quanta ram ha? In giro sembrerebbe che quel modello monti 512MB ma sul sito dell'Asus nelle specifiche(che ho linkato) parla di 1GB...

Rispondi