Drivers Nvidia su ultima current

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Drivers Nvidia su ultima current

Messaggio da roberto67 »

Oggi ero in vena di aggiornamenti e ho fatti un upgrade alla current. Ho reinstallato i drivers Nvidia proprietari ma inaspettatamente vanno in errore. Il messaggio dice che il compilatore gcc con il quale è stato creato il modulo differisce da quello con cui è stato creato il kernel. Vi risulta?
Visto che siamo in aria di 64 stabile da qui a breve, che si deve fare se le cose stanno così e non viene aggiornato il driver Nvidia?

ciao
Roberto

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Drivers Nvidia su ultima current

Messaggio da phobos3576 »

Non dovrebbero esserci problemi con la Current visto che usa il kernel 2.6.37.3, pienamente supportato dai più recenti driver nVidia.
Devi solo ricordarti di installare il package relativo agli headers:

Codice: Seleziona tutto

d/kernel-headers-2.6.37.3_smp-x86-1.txz: Upgraded
A questo punto, scarichi l'ultimo driver nVidia da http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=122606 e lo installi con:

Codice: Seleziona tutto

sh nome_file.bin -n

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: Drivers Nvidia su ultima current

Messaggio da roberto67 »

la current che ho scaricato questo pomeriggio da rsync://rsync.slackware.at/slackware/slackware64-current aveva il kernel 2.6.35.11, con il quale ho avuto questo problema.
Comunque riproverò in seguito, purtroppo ho dovuto fare un downgrade...

ciao

Rispondi