Scheda video da 1gb Consigli?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Scheda video da 1gb Consigli?

Messaggio da Plaoo »

Salve ho una Nvidia GeForce 9800 GT da 1Gb, la vorrei cambiare perchè sto avendo problemi. Cosa mi consigliate? Preferirei Nvidia da 1Gb e non vorrei spendere più di 80 euro. Altre marche e caratteristiche diverse sono ben accette a patto che non sia un problema usarle su slackware/linux. Grazie in anticipo.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

kanzy
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 210
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 15:02
Slackware: 14.2

Re: Scheda video da 1gb Consigli?

Messaggio da kanzy »

Perchè la vuoi cambiare?... la mia va benissimo e non mi ha mai dato problemi, che driver usi?
l'uomo ha bisogno di cibo rifugio e storie

Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Re: Scheda video da 1gb Consigli?

Messaggio da Plaoo »

kanzy ha scritto:Perchè la vuoi cambiare?... la mia va benissimo e non mi ha mai dato problemi, che driver usi?
Driver ufficiali. Lo so si tratta di una scheda ottima, eppure ho sempre avuto problemi, sia con windows (videogiochi che andavano benissimo come configurazione crashavano continuamente) e sia su linux, come lentezza animazioni e film. Adesso non sono sicuro che sia un problema della scheda video, potrebbe essere benissimo anche il processore ne saprò di più quando avrò cambiato la pasta termica a quest'ultimo. Comunque in un post dove avevo probemi di segfault di gcc mi è bastato pulire la scehda video per risolvere il problema.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

kanzy
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 210
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 15:02
Slackware: 14.2

Re: Scheda video da 1gb Consigli?

Messaggio da kanzy »

Con i drivers ufficiali (che uso di norma) funziona al meglio sulla slack e derivate. Di altri sistemi non ti so dire.
l'uomo ha bisogno di cibo rifugio e storie

vitosky
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 10 feb 2010, 20:55
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6 huge.s

Re: Scheda video da 1gb Consigli?

Messaggio da vitosky »

Io ti consiglio la Geforce GTX 460 con 40 euro in piu hai una buona scheda di fascia media
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220048

Rispondi