[ot] clap clap clap

Usate questo forum per proporre nuovi articoli, creare gruppi di lavoro, segnalare problemi, collaborare in genere al progetto Wikislacky.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare l'eventuale nome e link dell'articolo della wiki.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: [ot] clap clap clap

Messaggio da targzeta »

La tua idea di wiki è strana Fabio. E' chiaro che ogni pagina viene creata e principalmente mantenuta da una sola persona, però nulla toglie che chiunque (anche se per slacky il "chiunque" è riferito solo ad un sottoinsieme di persone autorizzate) può modificarla. Io ad esempio ho aggiunto la creazione dei link interni alla tua pagina sulla sintassi del Wiki.

Comunque qui gli applausi valgono tutti perché sono riferiti al tuo sforzo e a quello di Corrado di modificare l'aspetto e la struttura del nostro wiki. Tu in particolare hai fatto un lavorone modificando tantissime pagine per inserirle in una struttura più ordinata.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: [ot] clap clap clap

Messaggio da zoros »

Emanuele,

ci hai perso un sacco di ore anche tu sul wiki, e poi dalla cronologia si vede chi ci lavora 8) ... la mia idea di wiki non è strana, sul wiki si lavora a più mani allo stesso articolo, talvolta in contenzioso tra utenti ... l'articolo definitivo è il risultato di un lavoro rivisto da più persone, solo così diventa un buon articolo ... ti ringrazio di aver rivisitato una delle mie pagine ...

ho sfogliato parecchio il wiki per cercare di catalogare i contenuti, l'impressione è che il wiki si sia fermato al 2006-07, l'organizzazione è ancora oggi quella di allora: il gruppo "wiki" è un gruppo chiuso e per farne parte si deve fare richiesta via e-mail all'amministratore ...

comunque sia, anche aprendo un po' di più ai frequentatori di slacky.eu, ho l'impressione che non ci possa essere grande partecipazione in questo momento ... quindi non disperdiamo energie ;) ...
vorrei riavere le mie firme ...

Rispondi