kwin e nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

kwin e nvidia

Messaggio da lablinux »

muble mumble... è un problema che non avevo mai riscontrato. Normalmente, accendo il pc, ci faccio quello che ci devo fare e lo spengo. E fin qui non mi sembra ci sia nulla di strano.
Ieri ho pensato bene di aggiungere un utente al sistema, cosi detto fatto, faccio mi sconnetto cosi da impostare alcuni parametri. Quando esco kdm ha colori sfalsati :?: .
Faccio il login e tutto kde ha i margini (bordi delle finestre e di alcuni box) neri o di colori scuri a ri :?: .
Rifaccio il logoff e mi ricollego con la mia utenza, si sa mai. Invece si sa, tutto l'ambiente è sfalsato.
Ok, no panic ctrl alt "back space" e kdm rimane appeso, devo killarlo da root.
Riaccesa la macchiana e i colori sono ok, ma il logof + login sono devestanti.
Il computer è un portatile asus g73s, non ha la tecnologia optimus, la scheda video è la geforce 460m, i driver nvidia che uso sono gli ultimi (290.10).

Idee?

Rispondi