ho giocato un po' con l'estensione e ho capito un po' meglio come funziona.
praticamente, come dicevamo anche prima, l'estensione scarica i flussi audio e video in modo separato, secondo una tecnologia Microsoft.
questi due file che si trovano sotto /tmp vengon rimossi non appena l'eseguibile mplayer viene terminato
ora visto che non c'è modo di ricodificare/utilizzare mencoder per motivi di bufferizzazione (mplayer in visualizzazione è piu' lento rispetto a mencoder e quindi l'estensione ha tutto il tempo di continuare a bufferizzare) una possibile soluzione è usare questo semplice trick(basato sul codice di Emanuele)
configura al posto di mplayer uno script fatto in questo modo
- Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
/usr/bin/xterm -e read
in questo modo ottieni un terminale che sta in attesa che tu ci digiti qualcosa dentro.
nel frattempo pero' l'estensione scarichera' gli stream fino al loro completamento col risultato che prima di pigiare qualcosa in questo terminale puoi recuperarti i due file temporanei e unirli altrove con mencoder, avidemux etc etc etc

N.B: ho notato che normalmente mplayer viene lanciato col parametro -delay che definisce un certo scostamento audio.. tienilo a mente quando riunisci i flussi per evitare audio non sincronizzato