Freeze continui scheda video

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joseph
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 206
Iscritto il: lun 14 giu 2010, 23:50
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.27
Desktop: xfce
Località: Salerno

Freeze continui scheda video

Messaggio da joseph »

Salve ragazzi, è da un pò di tempo che combatto contro questi freeze continui che ottengo mentre uso la mia slack 13.37
Dai log del kernel sembra che il modulo "i915" che gestisce la mia scheda video da qualche problemotto!
La scheda video che monto sul mio notebook è:

Codice: Seleziona tutto

00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family Integrated Graphics Controller (rev 09)
integrata nel processore Intel Celeron B815. Attualmente monto un kernel "3.2.9-smp", ma vorrei provare ad aggiornare alla versione stable "3.4.18".
Vorrei capire se qualcuno che usa il mio stesso modulo ha avuto problemi analoghi.
In pratica quando si presenta il problema sono costretto ad effettuare degli "hard-reset"
Fatemi sapere se qualcuno ha avuto un problema analogo e se magari ha risolto! 8)
Grazie a tutti anticipatamente

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Freeze continui scheda video

Messaggio da slucky »

è possibile disabilitarla da bios se installi una nuova scheda nvidia nel tuo pc?

Rispondi