xfce4-power-manager e controllo della luminosità monitor

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

xfce4-power-manager e controllo della luminosità monitor

Messaggio da submax82 »

Scrivo questo post per segnalare la soluzione ad un problema che mi ha afflitto per tanto tempo, da quando sono passato a xfce e salix.
Avevo un problema fastidiosissimo con il 'Gestore di energia di xfce' sotto salix64:
'Alimentazione da rete' -> 'Schermo' -> addormenta lo schermo dopo 5min (es.) di inattività
ma nulla dopo 5 min il monitor non si spegneva.
Ebbene dopo mesi e mesi passati con questo problema (mi sembrava di avere un lampione in camera),
ho trovato la soluzione: https://bugzilla.xfce.org/show_bug.cgi?id=8840
O meglio, Klaus Flittner ha trovato il problema e creato una patch che funzionava ma non era stabile e era comunque un workaround.
Quindi ho provato a modificare tutti i *level portandoli a gint, costruendo una patch più consistente.
Morale della favola: ora funziona benissimo e sembra molto stabile. 8) 8) 8)

Segnalo la cosa per chi avesse lo stesso problema e spero che qualcun altro la testi per avere conferme ulteriori.

Ecco il pacchetto per slack64 / salix64 14.0 con la patch già inclusa http://submax.altervista.org/slackware/ ... 64-2sm.txz

Rimango in attesa di test e dei vostri risultati :thumbright:

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: xfce4-power-manager e controllo della luminosità monitor

Messaggio da submax82 »

nessun feedback?

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: xfce4-power-manager e controllo della luminosità monitor

Messaggio da submax82 »

nessuno può testare la patch?! nessuno con il mio stesso problema... strano. :-k

Rispondi