Installare Zenwalk 7.2.

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sgonnon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 30 ago 2011, 21:28
Nome Cognome: scubla giorgio
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37-6
Desktop: Samsung

Installare Zenwalk 7.2.

Messaggio da sgonnon »

Ciao a tutti non riesco ad arrivare all'installer di Zenwalk 7.2.Opero la scelta della lingua,la scelta del tipo di live -zenwalk live o zenwalk test -,la schermata successiva è il caricamento della live e quindi lo scaricamento di tutte le scritture per arrivare infine alla domanda : welcome to linux 3.2.5-smp (tty1) e quindi zenwalk login : e quì nasce la mia domanda : qual'è la parola che si scrive sul login: Nel manuale PDF allegato alla live ho trovato che la parola chiave da usare sempre è liveuser senza password ma con me non funziona.
Ho trovato una bella guida in italiano che dice : Opzioni e tempi di caricamento - L'avvio del CD di installazione è molto rapido e si giunge all'installer in pochi secondi.Come si fa? Poi dice ancora : Avvio del sistema - Dopo aver riavviato il sistema con il CD di Zenwalk nel lettore,si accede rapidamente alla schermata di presentazione.Come si fa?
Sono uno smanettone,d'accordo,ma vi assicuro che ho seguito e riseguito la live durante la installazione ma non sono mai arrivato all'installer.Arrivo sempre alla presentazione di Zenwalk 7.2 Xfce che mi sembra appetibile.
Quindi è chiaro che non faccio qualcosa che mi dovrebbe portare all'installer.Ma che cosa? Il login?
Ho cercato di dirvi il più chiaramente possibile il mio problema,vi sarei grato se poteste aiutarmi.Grazie.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Installare Zenwalk 7.2.

Messaggio da erio »

questo avviso era sulle note della 7.0 ma credo che valga anche per la tua:
IMPORTANT NOTE:

In order to improve security and due to the fact that people was
complaining about the old default root password
the root account is now *disabled* per default for the graphical boot
options.
Users are required to utilize the new introduced "rootpw=" boot parameter
(without the quotes) to setup their individual
root password. This is necessary if you would like to install the live
cd or otherwise need access to features that are restricted to root only.
However the old root password (ZenLive) is still available when choosing
"text mode" boot option, but can be overridden by the rootpw= parameter
if necessary.
The default unprivileged user account also has been changed to
"liveuser" (instead of "one") with an empty password.

sgonnon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 30 ago 2011, 21:28
Nome Cognome: scubla giorgio
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37-6
Desktop: Samsung

Re: Installare Zenwalk 7.2.

Messaggio da sgonnon »

Il problema l'ho risolto installando il CD anzichè il DVD,al termine di prove.In effetti si arriva molto rapidamente all'installer e dopo,per me che ho installato e reinstallato slackware non è stato difficile.Ho visto però che sarà difficile la configurazione anche perchè non riesco ad a gganciare un manuale possibilmente in italiano che mi serva da guida.Per esempio : qual'è il termine che serve ad updatare,upgradare e così via? Intendo l'equivalente di yum,zypper,equo etc. E' la prima cosa che vorrei fare,aggiornare il sistema.Ma questa è solo una cosa delle tante che vorrò fare.Trovare i mirrors e sceglierne uno,altra cosa importante.Mi serve una guida.

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: Installare Zenwalk 7.2.

Messaggio da tornadomig »

http://linuxguide.altervista.org/Distro ... k-7.2.html

ciao!

premetto che non uso la zen*, ma forse potrai trovare qualcosa all'indirizzo che ti ho indicato.

spero ti sia utile!

bye! ;)
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

sgonnon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 30 ago 2011, 21:28
Nome Cognome: scubla giorgio
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37-6
Desktop: Samsung

Re: Installare Zenwalk 7.2.

Messaggio da sgonnon »

Grazie amico,lo conosco ma non mi era stato di grande aiuto,per dire l verità,allora ho provato a scaricare la 7.2CD ed è andata.La sto configurando,ho trovato un post di lffl che mi sembra proprio quello che ci vuole.Nel frattempo ho capito che Zen è molto interessante,QUASI quanto slackware,io ho installato la 14 current.
Ciao grazie.

Rispondi