Slackware 9.1 FINAL

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Micio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 36
Iscritto il: sab 14 giu 2003, 0:00

Slackware 9.1 FINAL

Messaggio da Micio »

ok è uscita....
<BR>
<BR>i soliti Links per le ISO:
<BR>
<BR>la FuLL: (1 GB per chi monta o masterizza su DVD)
<BR>
<BR>http://zuul.slackware.biz/current-iso/s ... -9.1/FuLL/
<BR>
<BR>la SPLITTED (649 MB - 632 MB ovvero i 2 CD per i poveretti)
<BR>
<BR>http://zuul.slackware.biz/current-iso/s ... 9.1/SPLIT/
<BR>
<BR>
<BR>Ricordo a Tutti che le ISO NON sono quelle ufficiali (che potete scaricare tramite BitTorrent al sito ufficiale) ma la Slackware che c´è dentro E´ quella Ufficiale (potete controllare tramite il file di CHECKSUMS).
<BR>
<BR>considerazioni:
<BR>Controllate BENE i checksums (sempre che riusciate a trovare quelli originali), con questi metodi e questa volta potrebbero esserci più copie "contraffatte" del solito.
<BR>
<BR>E´ bello anche comprarsela direttamente eh?:)
<BR>
<BR>il link dello store ITALIANO è:
<BR>
<BR>http://store.slackware.biz
<BR>
<BR>Dove potete trovare anche le Magliette, i gadgets, e le "cianfrusaglie" ORIGINALI.
<BR>
<BR>cheers,
<BR>
<BR>cat
<BR><br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Slackware 9.1 FINAL

Messaggio da Loris »

CAT leggi la mail :) la vogliooooooooo :-] <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Slackware 9.1 FINAL

Messaggio da Tongiu »

Nell´annuncio si dice :
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>New tools (slackpkg and swaret) have been added in
<BR> /extra that can update from an older version of Slackware to a
<BR> newer one, and keep your Slackware system up to date.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>micio hai provato slackpkg o swaret ? come funzionano ?
<BR>Iniziamo a fare un po´ di prove per aggiornare la 9.0 senza formattare tutto ? 8-)
<BR>
<BR>Tongiu
<BR><br>

Micio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 36
Iscritto il: sab 14 giu 2003, 0:00

Slackware 9.1 FINAL

Messaggio da Micio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-09-2003 alle ore 09:16, Tongiu :
<BR>Nell´annuncio si dice :
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>New tools (slackpkg and swaret) have been added in
<BR> /extra that can update from an older version of Slackware to a
<BR> newer one, and keep your Slackware system up to date.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>micio hai provato slackpkg o swaret ? come funzionano ?
<BR>Iniziamo a fare un po´ di prove per aggiornare la 9.0 senza formattare tutto ? 8-)
<BR>
<BR>Tongiu
<BR><br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ai:)
<BR>
<BR>Ho guardato ai tempi come erano fatti, mai provati... personalmente non sono un fan dell´apt-get e dell´emerge, di conseguenza non lo sono neanche di swaret...preferisco fare "a mano" (evitiamo le battute:D). La 9.1 per quanto riguarda il tipo di utilizzo in ambienti server non ha grossi cambiamenti, in realtà è una 9.0 aggirnata e con qulache miglioria ma nulla di più.
<BR>Per gli ambienti Desktop invece di migliorie dovrebbere essercene molte (ALSA, nuovi KDE e GNOME etc...). Essendo un "Currentista" ho avuto modo di testare tutte le varie beta ed rc oltre che la final ovviamente.. e per quello che mi riguarda (Ma io *NIX lo uso SOLO in ambienti server e/o di produzione) ha senso installare la 9.1 su macchine nuove o da rifare per "voglia" e per gioco.
<BR>In ambienti server (sopratutto di produzione) non ha senso....La slackware 9 funziona benissimo, basta upgradare qualche pacchetto (anche con quasi tutti quelli della 9.1)
<BR>
<BR>cat
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Slackware 9.1 FINAL

Messaggio da useless »

wow, il mio primo messaggio su questo forum!
<BR>
<BR>io uso swaret e mi trovo benissimo, è molto comodo, e ha poco a che vedere coi vari apt-get o emerge. in sostanza si preoccupa solo di vedere se c´è qualche pacchetto + aggiornato di quelli installati, e in caso positovo lo scarica e lancia upgradepkg. niente di spaziale, ma rientra perfettamente nella filosofia slack ed è molto comodo.
<BR>
<BR>io l´ho usato pure x fare l´upgrade 9.0 -> 9.1 usando i pacchetti dai cd ed ha fatto tutto a dovere... anche se in realtà una cosa come
<BR>
<BR>find /mnt/cdrom/slackware -name "*.tgz" -exec upgradepkg {} \;
<BR>
<BR>probabilmente avrebbe fatto esattamente la stessa cosa ;).<br>

Micio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 36
Iscritto il: sab 14 giu 2003, 0:00

Slackware 9.1 FINAL

Messaggio da Micio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-10-2003 alle ore 03:42, useless :
<BR>wow, il mio primo messaggio su questo forum!
<BR>
<BR>io uso swaret e mi trovo benissimo, è molto comodo, e ha poco a che vedere coi vari apt-get o emerge. in sostanza si preoccupa solo di vedere se c´è qualche pacchetto + aggiornato di quelli installati, e in caso positovo lo scarica e lancia upgradepkg. niente di spaziale, ma rientra perfettamente nella filosofia slack ed è molto comodo.
<BR>
<BR>io l´ho usato pure x fare l´upgrade 9.0 -> 9.1 usando i pacchetti dai cd ed ha fatto tutto a dovere... anche se in realtà una cosa come
<BR>
<BR>find /mnt/cdrom/slackware -name "*.tgz" -exec upgradepkg {} \;
<BR>
<BR>probabilmente avrebbe fatto esattamente la stessa cosa ;).<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ai,
<BR>
<BR>Non sono d´accordo, tende a fare esattamente quello che fanno apt-get (che lo fà meglio IMHO) ed emerge (che crasha se gli passi una REGEXP con una serie di char poco "standard"), è in bash come emerge, tende a risolvere le dipendenze (con ldd) come apt-get ....e soprattutto ... è un automazione, ed il concetto è fondamentalmente questo. I gusti son gusti, e non si discute ma il fine di swaret è esattamente quello di emerge ed apt-get.
<BR>
<BR>N.B.
<BR>A detta di PJV per ora non Rientra molto nella filosofia slackware:)
<BR>
<BR>cheers,
<BR>
<BR>cat
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Slackware 9.1 FINAL

Messaggio da useless »

che i gusti siano gusti ok, non si disputa su questo :).
<BR>
<BR>xò non credo che swaret sia così "invadente" come apt-get, o perlomeno si può configurare in modo che non lo sia (è possibile disattivare il supporto delle dipendenze). comunque sia... ognuno è libero di installarlo o meno :).
<BR>
<BR>quanto a emerge che crasha... non so, non ho mai usato regexp + di tanto complicate, comunque è stato aggiornato un paio di volte ultimamente, magari ora funzia meglio da questo punto di vista!<br>

Rispondi