[RISOLTO] 14.1 crash di amule

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 554
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

[RISOLTO] 14.1 crash di amule

Messaggio da Rama »

a volte, guardando un filmato in firefox 25.0, succede che amule 2.2.6 si chiude;
capita anche a voi?
uso la 2.2.6 perché versioni più recenti non mi danno la possibilità di tenere agevolmente d'occhio i file in up, cosa che m'interessa particolarmente, essendo un rilasciatore;
proverò ad usare per un po' chromium, ma se avete suggerimenti fatevi avanti;

EDIT: con chromium non c'è problema, solo che non mi apre i link ed2k, penso che dovrei modificare xdg-open ma non ci ho capito nulla

RIEDIT: succede anche con chromium, ho provato l'ultima versione di amule e il risultato non cambia, allora ho ricompilato la 2.2.6, con un piccolo intoppo: ho dovuto correggere il file ObservableQueue.h -ora sembra andare, incrociando i diti ;-P

r
Ultima modifica di Rama il gio 21 nov 2013, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 554
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

Re: 14.1 problema con firefox+amule

Messaggio da Rama »

niente da fare, ho dovuto fare uno script da mettere in cron per monitorare ogni 5 minuti se amule è in funzione;
al riavvio lancerò amule da shell sperando mi dia qlc suggermento sul problema;

r

Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 554
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

Re: 14.1 problema con firefox+amule

Messaggio da Rama »

si è aggiunto un altro problema;
è defunto l'APC back-ups, ne ho preso un altro ma ora apcupsd non riesce a connettersi, programma e settaggi sono gli stessi della 14;
penso che comunque l'APC dovrebbe funzionare lo stesso ma nel dubbio, e visti anche i problemi con amule, sono ritornato alla 14;
se c'è chi ha avuto questi problemi ed ha risolto scriva come qui sotto ;-P

r

Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 554
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

Re: 14.1 problema con firefox+amule

Messaggio da Rama »

forse ci siamo, incrociando i diti;
apcupsd ora va, prob. quando l'ho compilato avevo dimenticato qlc opzione nel config;
per amule avevo riciclato la configurazione della 14, partendo da zero sembra andare, se regge fino a domani si possono considerare i problemi risolti;

r

Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 554
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

Re: [RISOLTO] 14.1 crash di amule

Messaggio da Rama »

ultimo (spero) aggiornamento: amule in versione 2.2.6 ha resistito quasi 24 ore, poi è crashata, la 2.3.1 finora va;
peccato che con questa versione non si possano avere sott'occhio contemporaneamente i file in down e quelli in up, pazienza;
per chi avesse il problema e non riuscisse a risolverlo, in rete ho trovato uno script che riavvia amule in caso di crash, migliore di quello che avevo fatto io:

#!/bin/bash
while [ 1 ]
do
amule
if test $? -eq 0
then
exit 1
fi
done

per chi non è esperto: le righe vanno copiate in un file di testo con nome a piacere, gli va dato il permesso di esecuzione e messo come root preferibilmente in /usr/local/bin;
per lanciarlo basta immettere il nome del file in una shell o in Esegui comando;
si può anche fare in modo che il lanciatore di amule nel pannello o nel menu punti ad esso, in KDE cliccando col destro su Kmenu, quindi in Modifica applicazioni/Internet/aMule/Comando si sceglie il file;

r

Rispondi